expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 18 novembre 2016

RA - Volley, scatta la seconda edizione dello Young Volley Gran Prix U13

Volley: Dopo il grande successo della scorsa stagione, scatta Domenica prossima 20 Novembre la seconda edizione dello Young Volley Gran Prix, manifestazione riservata alla categoria Under 13 Femminile. La formula ricalca quella della edizione 2015/16, con le squadre partecipanti che nella Prima Fase si incroceranno in 3 Tappe, per poi dare vita a fine Maggio ad una Fase Finale che designerà la squadra destinata a succedere alla Teodora Ravenna, trionfatrice dello scorso anno.
Unica piacevolissima, ma in qualche modo prevedibile, novità è rappresentata dall'esigenza, sulle ali dell'eccezionale gradimento riscosso dalla edizione precedente, di allargare a 16 il campo delle partecipanti.

Sono ovviamente presenti tutte le grandi protagoniste della manifestazione precedente, dalle già citate campionesse in carica della Teodora Ravenna al Fun Food River di Piacenza, da Romagna In Volley al Miovolley, dal Giovolley alla Pallavolo Ozzano, senza dimenticare alcune piacevoli new entry come la Mondial Texart Carpi, la Pol. Coop Parma ed il Riviera Volley Rimini che, dopo avere partecipato solamente alla Fase Finale lo scorso anno, in questa edizione hanno voluto inserirsi nell'intero percorso.

I quattro gironi in cui è articolata questa Prima Tappa si svolgeranno a Rivergaro in provincia di Piacenza, a Ravenna, mentre la Pallavolo Vignola, garantendo  la disponibilità ad ospitare ben due raggruppamenti, farà quindi della città delle ciliegie il centro nevralgico di questo appuntamento.

L'ormai noto meccanismo della manifestazione prevede che già al termine di questa giornata venga stilata la prima Classifica Generale parziale che servirà poi per definire la composizione dei raggruppamenti delle tappe successive in programma Domenica 12 Febbraio e 26 Marzo 2017.

Lo Young Volley Gran Prix si concluderà poi il 27 e 28 Maggio con la Fase Finale a cui potranno essere ammesse anche squadre che non abbiano partecipato alla Prima Fase con l'obiettivo di dare una risposta a tutte quelle squadre provenienti da altre regioni di Italia interessate a partecipare ad una manifestazione così intrigante.

Ufficio Stampa
foto Facebook.com/YoungVolley.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.