expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 27 novembre 2016

RA - Volley, la Teodora non si ferma più: ko anche San Giustino

Teodora Ravenna: La Conad SiComputer per nulla distratta dal trovarsi di fronte la squadra ultima in classifica gioca con determinazione e concretezza analoghe a quelle che le avevano consentito di vincere il derby contro l’Olimpia sette giorni orsono e per il San Giustino non c’è scampo. Lo starting six giallorosso è quello a cui mister Caliendo ci ha abituato, ovvero: Mazzini – Nasari in diagonale, Aluigi – Rubini in “ posto quattro”, Sestini – Torcolacci in “posto tre”, Masina libero.
Fin dalle prime battute le ravennati impongono un ritmo che non consente alle umbre di stare in partita e che lascia intendere che il pronostico verrà rispettato; in conseguenza di ciò per trovare il primo momento in cui le altotiberine riescono a trovarsi in vantaggio bisogna arrivare allo 0-1 del terzo set, d’altro canto il triplice 25-17 finale non ammette repliche.
La migliore qualità della ricezione (che produce un divario percentuale di 15 punti tra le padrone di casa e le ospiti in fase realizzativa), la maggior potenza in attacco e il parziale finale di 7 muri a 2, sono invece le indicazioni più significative che emergono dando uno sguardo alle statistiche.

La prossima gara per la Conad - SiComputer è in programma sabato 3 dicembre a Montale contro l’Emilbronzo 2000 –  per loro doppia sconfitta 3-0 negli ultimi due turni, ma emiliane capaci in precedenza anche di fare tre punti con l’Olimpia e di costringere al quinto set la seconda della classe San Lazzaro – mentre l’appuntamento per tutti gli sportivi ravennati è per sabato 10 – inizio ore 18 e ingresso gratuito – dove al Pala Costa andrà in scena il derby romagnolo con Cesena.

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Teodora Ravenna 21; San Lazzaro di Savena 20; Orvieto 18; Perugia* 15; Olimpia Ravenna*, Montale 12; Cesena*, Moie di Maiolati, Castelfranco di Sotto 7; Bastia Umbra 6; Firenze 5; Montespertoli*, Reggio Emilia 4; San Giustino 3 (* una gara ancora da disputare).

Conad-SiComputer Teodora  – San Giustino 3-0
(25-17, 25-17, 25-17)

Conad-SiComputer Teodora: Mazzini 3, Aluigi 14, Nasari 14, Torcolacci 4, Rubini 16, Sestini 5, Masina (L) ricez. 59% di cui 36% perf.; Stacchiotti, Raggi, Bernabè 1. Ne: Balducci, Gardini. All. Caliendo.

San Giustino: Spicocchi 6, Lavorenti, Lisandri 14, Barbolini 7, Bartolini 4, Rosa 6, Krasteva (L) ricez. 47% di cui 20% perf.; Cosetti 1, Marinangeli, Leonardi, Sorrentino. Ne: Cornelli. All. Camiolo.

Arbitri: Boscolo di Venezia e Belluco di Padova.
Durata set: 24', 26', 28’ (tot. 78’); spettatori 400.                                                                          
Battuta: Ra 5 punti e 4 errori, S. Giust. 5 pt. e 3 err.
Ricezione: Ra 62% di cui 36% perfette, S. Giust. 50% d. c. 30% perf.
Attacco: Ra 41%, S. Giust. 26%.
Muro: Ra 7, S. Giust. 2.
Errori: Ra 13, S. Giust. 18.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.