expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 19 novembre 2016

RA - Volley, la Bunge ospita la Revivre. "Partita da dentro o fuori"

Bunge Ravenna: Disputate quattro gare di fila in casa contro ‘top team’ della SuperLega (nell’ordine Modena, Verona, Trento e Civitanova), sfiorando più volte il colpo grosso, inizia una sorta di nuovo campionato per la Bunge. Reduci dalla sconfitta di Piacenza, i ravennati hanno la possibilità di riscattarsi subito davanti al loro pubblico in occasione dell’undicesima giornata, in programma domenica 20 novembre al Pala De André (inizio ore 18, arbitri Puecher e Cerra), che prevede la sfida con la Revivre, squadra appaiata ai giallorossi a quota otto punti.
“La partita contro Milano è due volte più importante – inizia il coach Fabio Soli – perché noi veniamo da una brutta prestazione, non semplice da archiviare. Affrontiamo un avversario costruito per lottare per i due posti che restano per partecipare ai playoff, in quanto i primi sei sono già prenotati delle cosiddette corazzate. Anche la Revivre arriva da un pesante ko e avrà la stessa nostra voglia di rivalsa, ma in più dovrebbe recuperare un elemento di prima fascia come Skrimov e forse anche Starovic”.



Si tratta della prima di una serie di tre tappe contro realtà sulla carta alla portata, con la Bunge che dopo i lombardi se la vedrà in trasferta con Vibo Valentia dell’ex Kantor e in casa con Sora. Spenti i riflettori sulle ‘big’ di scena a Ravenna, sono tre gare che daranno importanti indicazioni sul futuro cammino in campionato. Anche domani è in dubbio la presenza di capitan Lyneel: si deciderà sul suo utilizzo poco prima dell’inizio della partita, per il resto ci saranno i due soliti ballottaggi a tre in banda (Grozdanov o Raffaelli al fianco di Van Garderen) e al centro (Bossi, Ricci e Kaminski per due maglie).  “Mi aspetto un match che non decollerà subito, dove vincerà chi sarà più sciolto nei momenti decisivi e chi sarà capace di esprimere la sua migliore pallavolo. Milano mi ha impressionato nel test disputato a settembre a Lugo: si tratta di una squadra ben organizzata, guidata da un coach esperto, e può contare su un ottimo servizio. Noi dovremo essere molto pazienti nella fase ricezione-attacco e pronti a lavorare al meglio sulle palle staccate, riducendo al minimo i momenti di difficoltà – termina Soli – e giocando con grande concentrazione”.



Contro la Revivre non sarà facile, in quanto il coach Monti può contare su una rosa completa e ricca di alternative, a partire dal reparto martelli, con l’esperto cubano Dennis che si è aggiunto ai vari Starovic, Skrimov, Hoag e Marretta. In più ci sono due baby di belle speranze da tenere d’occhio: il diciottenne palleggiatore Sbertoli e il diciannovenne centrale Gianluca Galassi. “Abbiamo lavorato molto e bene questa settimana – dice proprio quest’ultimo – e contiamo di migliorare ancora alcuni aspetti negli ultimi allenamenti che precedono la gara di domenica contro Ravenna. E’ una partita importante, da dentro o fuori, in cui dobbiamo cercare di dare il meglio di noi stessi e provare ad ottenere un successo. Purtroppo dopo il passo falso di Sora ci servono più certezze: contro la Bunge per primo dovremo entrare in campo con un morale differente e cercare di impostare noi la gara. Stiamo lentamente recuperando tutti gli infortunati e questo è un aspetto molto significativo. Speriamo che il nostro periodo sfortunato sia finito e che al completo possiamo recuperare posizioni in classifica e ottenere più vittorie”.



BIGLIETTI Questi i prezzi dei biglietti della gara tra Bunge e Revivre: Tribuna Vip 20 euro (no ridotti); Distinti 15 euro (ridotto 12 euro); Gradinata 12 euro (ridotto 10 euro). L’apertura della biglietteria è in programma alle ore 16.30, quella dei cancelli alle 17.



PRECEDENTI: 5 (2 successi Ravenna, 3 successi Milano Power)

EX: non ci sono ex tra queste due formazioni.

A CACCIA DI RECORD:

In Campionato: Maurice Armando Torres – 25 punti ai 1000 (Bunge Ravenna).

In Campionato e Coppa Italia: Elia Bossi – 1 partita giocata alle 100 (Bunge Ravenna).



IL PROGRAMMA – Undicesima giornata di andata (domani, ore 18): Azimut Modena-Diatec Trentino (arbitri Cipolla e Sobrero), Cucine Lube Civitanova-Calzedonia Verona (Cesare e Zavater), Sir Safety Perugia-Top Volley Latina (posticipata al 23 novembre, Frapiccini e Turtù), Kioene Padova-LPR Piacenza (Saltalippi e Vagni), Gi Group Monza-Exprivia Molfetta 3-1 (disputata ieri), Bunge Ravenna-Revivre Milano (Puecher e Cerra), Tonno Callipo Vibo Valentia-Biosì Indexa Sora (Cappello e Gnani).

CLASSIFICA: Trento 26, Civitanova 25, Modena 23, Perugia 19, Verona 19, Piacenza 18, Monza*  18, Padova 13, Vibo Valentia 11, Molfetta* 11, Ravenna 8, Milano 8, Latina 7, Sora 7 (* una gara in più).

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.