expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 16 novembre 2016

RA - Volley, esordio con vittoria per la Bunge U18

Bunge Ravenna: Parte con il piede giusto l’avventura dell’Under 18 nel campionato regionale di categoria. La squadra ‘targata’ Romagna In Volley Ravenna, con giocatori provenienti dai settori giovanili di Porto Robur Costa e Volley Club Cesena, ha vinto la partita d’esordio superando martedì sera i modenesi dell’Anderlini. Si tratta di un’affermazione sofferta, strappata al tiebreak dopo aver annullato anche un match point agli emiliani nella quarta frazione, ma molto importante e preziosa, in quanto conquistata contro un avversario considerato tra i favoriti per il successo finale.
Vinto il primo periodo 25-20, la formazione allenata da coach Giuliano Marasca ha perso i successivi con un doppio 22-25, per poi pareggiare il conto nel quarto set (28-26). Il tiebreak invece non è mai stato in discussione, con i romagnoli subito avanti 8-3, con un vantaggio che ha permesso di chiudere 15-10. “E’ stata una battaglia di oltre due ore – racconta il tecnico – vinta contro una delle squadre più forti del girone. Noi a tratti siamo andati bene, in altri abbiamo commesso qualche errore di troppo, ma siamo comunque stati sempre nel match, senza mai perdere il pallino del gioco”.

Il raggruppamento è composto da nove partecipanti – con le prime quattro classificate che staccheranno il pass per la fase finale regionale – e il prossimo appuntamento è in programma per domenica 27 novembre, quando il Romagna In Volley affronterà in trasferta i reggiani del Volley San Martino in Rio. “Loro sono stati protagonisti di uno dei risultati a sorpresa della prima giornata, perdendo solo al tiebreak contro il Modena Volley, campione in carica e grande favorito per il primo posto. Possono contare su un elemento che fa parte della formazione di Serie B (l’opposto Reyes, ndr) – termina Marasca – e siamo consapevoli che ci aspetterà un’altra battaglia, in un campo molto caldo”.

Nell’organico dell’Under 18 sono presenti ben nove giocatori cresciuti nelle giovanili del Porto Robur Costa, nati dal ’99 al 2001: si tratta dei palleggiatori Rontini ed Errani, degli schiacciatori Bellettini, Cardia, Sampaoli e Morigi, dei centrali Grottoli e Rivalta e del libero Pirazzoli. A loro si aggiungono quattro elementi provenienti dal Volley Club Cesena: il palleggiatore Gherardi, gli schiacciatori Collini (assente nel primo match) e Mazzi e il centrale Sacchetti.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.