expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 8 novembre 2016

RA - Tennis, al Marina Sport Center in evidenza Janek Guerrini

Tennis: Nella bella stagione sportiva del Marina Sport Center si inserisce alla grande l’altrettanto brillante stagione di Janek Guerrini, un giocatore ancora giovane, che quest’anno sì è messo in bella evidenza nel circuito di 3° categoria, raggiungendo la finale nel torneo del Circolo Tennis Morciano, e svolgendo un ruolo tecnico all’interno del Club ravennate diretto dal maestro-presidente Cesare Guiotto.
La storia agonistica di questo giocatore è abbastanza recente, come sottolinea lo stesso Guiotto: “Janek ha iniziato l’attività ad un certo livello abbastanza tardi, a 14 anni, al Tc Piangipane con l’istruttore-giocatore Alex Fabbri che poi l’ha portato nel 2011 qui a Marina. E’ un atleta che si è impegnato sempre tanto, è cresciuto tecnicamente ed intanto ci ha dato una bella mano nei campionati a squadre, giocando la D1 nel 2015 e la serie C quest’anno, quando ha raggiunto la classifica di 3.4”. Dunque un percorso tennistico sportivo, quello di Janek, che si è quasi interamente sviluppato al Marina Sport Center: “Lui ha cultura sportiva e tanta passione per lo sport che ha ereditato in famiglia – continua Cesare Guiotto – grazie a papà Guglielmo Guerrini e mamma Josefa Idem, penso che al Marina Janek abbia trovato la sua giusta dimensione tennistica. Nel nostro Club in cima alla scala dei valori non ci sono i soli risultati, ma soprattutto i rapporti umani, il rendimento nello studio dei ragazzi, la voglia di stare insieme”. Due anni fa Guerrini è diventato istruttore federale di 1° livello, ora si sta laureando a Trento in Logica e Filosofia della Scienza e dal 2015 fa parte, con Anna Livigni, dello staff tecnico del Marina Sport Center, guidato dal maestro Guiotto, dove si occupa della scuola Sat di addestramento tecnico dei giovanissimi.
Va aggiunto che a livello agonistico il Club ravennate sta per chiudere una bella stagione, grazie a Riccardo Foschini che ha vinto quattro tornei di 3° categoria, la conferma della squadra in serie C maschile e della D1 femminile ed i progressi di giocatori come Matteo Trasforini che verrà promosso da 4.1 a 3.4 e Moreno Menghetti. “Tutto questo malgrado le difficoltà in cui versa la località, aspettiamo segnali dall’Amministrazione per il rilancio delle attività a Marina di Ravenna, in caso contrario sarebbe sempre più difficile continuare a cercare di fare sport ad alto livello” conclude Guiotto.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.