expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 21 novembre 2016

RA - Kart, per Karol Basz c'è un podio Mondiale

Kart: Per il secondo anno consecutivo Karol Basz conquista il podio mondiale grazie ad un fine settimana perentorio in Bahrain. Dopo la vittoria del Titolo Mondiale 2015, il driver polacco di casa Kosmic Racing Team, seguito dalla Minardi Management, firma con autorevolezza la seconda posizione assoluta nella categoria “OK” confermandosi grande professionista. Un risultato che pone Karol tra i migliori piloti al mondo del panorama kartistico, chiudendo una stagione ricca di successi.
Il secondo titolo mondiale consecutivo è sfuggito solamente a pochi metri dalla bandiera a scacchi della finale dopo aver firmato le vittorie nelle prime due manche delle qualifying Heat 1-2 e il terzo posto nel terzo turno che gli consegnano la pole position della Pre-Finale, chiusa al secondo posto marchiando il giro più veloce della corsa dopo una rimonta. Anche in finale Karol è tra i protagonisti di una bella bagarre coi diretti avversari conquistando la leadership nelle battute finali, scivolata tra le mani del vincitore Hiltbrand a pochi metri dal traguardo.

“E’ stato un fine settimana corso costantemente al top, fin dalle prime manche. Avevamo un’ottima velocità e per me è stata un’esperienza importantissima. Per il secondo anno consecutivo sul podio del Campionato del Mondo. Ci siamo giocati la vittoria lottando giro dopo giro, anche se mi è dispiaciuto come sia stato chiuso sul finale. Per me però è stato importantissimo finire la corsa” commenta Karol Basz.

“Per il secondo anno consecutivo siamo saliti sul podio mondiale con Karol. Ancora una volta è stato un vero professionista portando a termine un grande lavoro sulla scena più importante del karting. Devo fare i complimenti anche a tutto il team Kosmic Racing Team e al gruppo OTK che ha messo a disposizione di Karol un materiale al vertice e al neo-campione del mondo Pedro Hiltbrand per la vittoria. Da oggi iniziano i preparativi per la prossima stagione” commentano Alberto Tonti e Giovanni Minardi.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.