expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 18 novembre 2016

RA - Handball, i risultati delle giovanili del Faenza

Handball Faenza: Le partite della formazioni giovanili dell’Handball Faenza. Tre inciampi più uno tra le vittorie. 
Under 20
Alla palestra “Aldo Moro” di Mordano, l’under 20 di Fabrizio Folli vince con ampio margine (41-14) contro Ferrara United, ma poi perde viene sconfitta nel turno infrasettimanale a Pala del Bono di Parma dalla compagine locale 30-28 dopo una gara equilibrata ma condizionata da un arbitraggio fin troppo casalingo.
Prossimo impegno domenica 27 novembre a Mordano alle ore 19 contro il Rapid Nonantola, altra gara da prendere con la dovuta concentrazione per non perdere terreno dalla capolista Bologna United.

Under 18
Al Palacattani, l’under 18 di Sergej Regnoli perde 18-23 il derby con Romagna Handball, forse preso un po’ sottogamba dopo la brillante prova di Rubiera. Prossimo turno in trasferta, domenica 20 novembre (ore 20) contro Pirati Handball, al Palayuri di S.Lazzaro di Savena.

Under 16
Netta vittoria dell’Handball Faenza sull’Handball Estense 46 a 31.
Partita condotta dal primo secondo, con un bel gioco di squadra e precisione nelle conclusioni. La concentrazione non è mai mancata e la rotazione ha fatto trovare pronti tutti i giocatori. Sabato 19 novembre (alle 19.30) al Palacattani contro il Bologna 1985 partita che vale la testa del girone.
Under 14
Si chiude con una vittoria e una sconfitta il doppio impegno casalingo del weekend per le squadre Under 14 allenate da coach Pierangelo Chiarini. Al di là del risultato, si sono viste due squadre in crescita di gioco e soprattutto di atteggiamento in campo.
Bene la formazione “B”. Pur a ranghi ridotti per via di diverse assenze i ragazzi faentini stentavano un po’ nella fase iniziale. Poi, con Zaccaria incontenibile, l’allungo nei minuti finali che chiudeva la prima frazione a +8. Secondo tempo senza cali di tensione, filava via liscio fino al conclusivo 26-14 su Estense Ferrara. Prossima giornata sabato 19 novembre alle 16 a Bologna (palestra Barca) contro Pallamano 2 Agosto.
Peggio è andata alla squadra “A”, superata 15-24 dalla 1985 Pallamano Bologna. Diversi i ragazzi non al meglio della condizione, ma finché ne hanno avuto non hanno ceduto il passo ai più forti bolognesi. Sfortunato Degli Esposti che ha colpito 3 pali. Il momento no è proseguito alla palestra Bendandi dove la formazione manfreda è stata sconfitta nell’anticipo da Pallamano Imola 19-26. Buon inizio con squadre punto a punto fino al 9-8 per noi. Poi black out e 0-6 per Imola che nella ripresa allungava e manteneva il vantaggio fino alla fine.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.