expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 13 novembre 2016

RA - Calcio, un Ravenna decimato affronta la capolista

Ravenna Fc: Diciotto giorni dopo l’eliminazione ai rigori in Coppa Italia, il Ravenna torna a Lentigione, questa volta per la sfida di campionato. E per la terza volta in questa prima parte di stagione, i giallorossi devono affrontare fuori casa la capolista: era già accaduto a Budrio col Mezzolara e a Correggio.
“E allora come oggi, nutriamo massimo rispetto per tutti e per chi guida la classifica – è la sottolineatura di mister Antonioli – ma vedremo di fare la nostra partita e di affrontare anche questa gara cercando di far emergere le nostre qualità, i nostri valori e il nostro atteggiamento”. Il Lentigione è reduce dalla pesante sconfitta di Correggio e vorrà riprendere a fare punti, sfruttando anche la sua forza tra le mura amiche: nel 2016 l’unica formazione a vincere al “Levantini” è stata la Sammaurese (1-0 il 17 gennaio). Dopo quella gara, 13 partite con un bottino di 10 vittorie e 3 pareggi.

Mister Antonioli “Ci aspettiamo un Lentigione arrabbiato per il ko di domenica e con tanta voglia di riscatto, ma anche noi cerchiamo un risultato positivo per dare un seguito alla bella e importante vittoria di domenica e per cominciare al meglio questo trittico di gare con altrettante big del campionato. Purtroppo arriviamo a questo match con molte defezioni: faccio fatica a completare la panchina”.

Grandoni, Derjai, Selleri, Mandorlini (problemi alla schiena), Graziani (risentimento) Larese e Foschi sono out.

“E’ dall’inizio della stagione che ci troviamo a fronteggiare più di un’assenza – ricorda Antonioli – ma non ci piangiamo addosso. Ho massima fiducia nei ragazzi che ci sono. Fin qui la squadra non mi ha deluso sul piano delle prestazioni e degli approcci alle gare, e sono convinto che anche domani faremo una buona partita e giocheremo alla pari del nostro avversario”.

L’arbitro del match La direzione di gara di Lentigione-Ravenna è stata affidata ad Alberto Catastini di Pisa, al suo terzo anno in Serie D con 41 partite di campionato arbitrate fin qui. Con lui completano la terna gli assistenti Ravera di Lodi e Bonomo di Milano.

L’elenco dei convocati del Ravenna FC 1913

Portieri: Spurio (‘98), Venturi.
Difensori: Cappello (‘99), Ferri (’99), Foschi (’97), Giacomoni, Lelj, Mingozzi (’98), Venturini (‘96).
Centrocampisti: Ambrogetti, Ballardini, Boschetti (’97), Forte, Guagneli (’97), Rrapaj (’97).
Attaccanti: Innocenti, Luzzi (’97), Sabba (’98), Zhytarchuk (’96), Zuppardo.

Ravennafc.it
foto Ravennafc.it

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.