expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 26 novembre 2016

RA - Calcio, il Ravenna cerca il primo successo esterno

Ravenna Fc: Alla scoperta di Castelvetro, poco più di 11 mila abitanti equamente distanti da Maranello e da Vignola, e del Castelvetro, debuttante assoluto in Serie D. Trasferta all’insegna della novità quella che attende domani (inizio alle ore 14.30) il Ravenna, in cerca della sua prima vittoria esterna in campionato, dopo 5 pareggi e un ko, per dare una connotazione più veritiera alla classifica che continua a non rispecchiare il valore della squadra giallorossa.
Trasferta e sfida inedita ma diverse vecchie conoscenze dei giallorossi dall’altra parte del campo, a cominciare dal difensore Alex Nodari, ravennate di nascita e di formazione calcistica, con tanto di debutto in B nel 2000/01 e poi una stagione in D nel 2002/03, per proseguire con i difensori Benedetti e Laruccia, avversari l’anno scorso con la Virtus Castelfranco, per finire con Farina e Vernia, che con la Pavullese affondarono nei playout i giallorossi nella D 2011/12.
“Ci attende un’altra partita piuttosto impegnativa - sottolinea mister Antonioli - perchè il Castelvetro è tra le formazioni più attrezzate del girone, soprattutto nel reparto offensivo; una matricola con valori importanti che fino a tre partite fa era seconda in classifica. Poi ha rallentato e questo ci deve mettere ancor più sull’attenti: saranno più arrabbiati, più affamati. Ma noi siamo pronti, la squadra ha una sua filosofia di gioco, una sua precisa mentalità; sono sicuro che anche domani i ragazzi sapranno fare la partita giusta; dobbiamo essere bravi a capire fin da subito che tipo di partita potrà venire fuori, tenendo conto delle incognite legate alla superficie di gioco, un terreno sintetico a cui è sempre difficile adattarsi”.
Come capita dall’inizio della stagione, il tecnico del Ravenna deve fare i conti con le assenze: Derjai, Forte, Grandoni, Larese e Mandorlini, cui si aggiunge la partenza di Foschi, rientrato al Bellaria per fine prestito. Alla volta di Castelvetro partiranno domani in 21. “Prendo atto che continuiamo ad avere assenti ma ho sempre detto che la nostra è una rosa con giocatori duttili e intercambiabili e finora ho sempre avuto le risposte che cercavo. Abbiamo tutte le condizioni per provare a ottenere la prima vittoria fuori casa e a dare alla nostra classifica un volto diverso”.

L'arbitro del match Terna tutta siciliana per questa sfida inedita tra Castelvetro e Ravenna. L’arbitro è Marco Gullotta di Siracusa, gli assistenti sono Tonaso e Mazzarà di Messina. Al suo primo anno in D, Gullotta ha diretto finora 5 partite di campionato, con un bilancio perfettamente allineato tra vittorie delle squadre di casa e in trasferta (2) e un pareggio.

L’elenco dei convocati del Ravenna FC 1913

Portieri: Spurio (‘98), Venturi.
Difensori: Cappello (’99), Ferri (’99), Giacomoni, Lelj, Mingozzi (’98), Venturini (‘96), Voria (’96).
Centrocampisti: Ambrogetti, Ballardini, Boschetti (’97), Guagneli (’97), Rrapaj (’97), Selleri.
Attaccanti: Graziani, Innocenti, Luzzi (’97), Sabba (’98), Zhytarchuk (’96), Zuppardo.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.