expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 15 novembre 2016

RA - Basket, stasera l'OraSì con Piacenza per il secondo posto

OraSì Ravenna: Sarà una grande sfida quella che attende l’OraSì Ravenna questa sera alle 20.30 al Pala De Andrè contro Piacenza (apertura biglietterie ore 19.30). In palio tra due formazioni che vantano quattro vittorie e due sconfitte c’è l’aggancio a Treviso al secondo posto a quota 10 punti, almeno in attesa del recupero di domani sera che vedrà i veneti impegnati contro la Virtus Bologna. Prima del match inoltre Coach Antimo Martino verrà premiato come allenatore del mese di ottobre da Enrico Lucchi, rappresentante dello sponsor che offre il premio, cantina Ponte, per l’Emilia Romagna.
Si tratta di una sfida molto complicata a causa del valore assoluto dell’avversario, ma i ragazzi giallorossi ce la metteranno tutta per giocarsela al meglio.

Nata dalla questa estate dalla fusione tra UCC Assigeco Casalpusterlengo, ex squadra di Alberto Chiumenti, e Piacenza Basket Club, l’Assigeco Piacenza ha costruito un roster molto competitivo con l’obiettivo dichiarato di lottare per i playoff. Dopo una falsa partenza da due sconfitte consecutive, la squadra si sta dimostrando una delle più in forma del campionato e condivide con l’OraSì il secondo posto in classifica, grazie a una striscia positiva di quattro successi consecutivi. A un solido gruppo di italiani abbastanza esperti composto da Borsato, De Nicolao, Raspino, Formenti e dal capitano Luca Infante, Piacenza ha aggiunto due americani reduci dal campionato di A1, che hanno l’esperienza e le qualità per essere due dei migliori del campionato. Da un lato c’è Kenny Hasbrouck, proveniente dalla Virtus Bologna, che è una vecchia conoscenza per Ravenna, che lo ricorda come protagonista delle sfide contro Ferrara di due stagioni orsono. Dall’altro quello che è il pericolo numero uno per i ragazzi di Coach Antimo Martino, ovvero Bobby Jones, veterano del campionato italiano e giocatore molto duttile, con anche qualche apparizione in NBA.

Si prospetta una partita appassionante e l’apporto del pubblico ravennate sarà certamente un fattore decisivo. Facciamo di tutto per riempire il Pala De Andrè e far sentire il nostro sostegno alla squadra, forza Ravenna!

Basketravenna.it
foto Basketravenna.it

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.