expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 20 novembre 2016

RA - Basket, San Vendemiano è dolce per i Raggisolaris

Raggisolaris Basket Faenza: Rucker 73 Rekico  77 (18-27; 36-43; 56-62)
SAN VENDEMIANO: Fazioli, Varaschin, Rossetto 5, Carlesso 8, Antelli 13,  Masocco 9, Pin dal Pos 10, Muner 14, Barbon 10, Locci 4. All.: Volpato.
FAENZA: Penserini ne, Perin 12, Boero 13, Silimbani 3, Donadoni 5, Casadei 16, Iattoni 9, Pini 11, Di Coste ne, Maccaferri 8. All.: Regazzi.
ARBITRI: Barbiero – Langella
USCITO PER FALLI: Masocco

La Rekico spezza il digiuno in trasferta sbancando il campo di San Vendemiano in un match duro e combattuto fino all’ultimo secondo, ma vinto con cuore e carattere. Faenza deve recriminare per non essere riuscita a dare il colpo del ko alla gara nel primo tempo permettendo alla Rucker di prendere in mano l’inerzia e di passare a comandare, ma ogni errore è stato cancellato dalla grande determinazione e lucidità mostrata negli ultimi secondi. Altre note positive della serata sono i rientri di Penserini, di nuovo nei dieci dopo quasi un mese di stop, e di Donadoni. Ora aspettiamo Benedetti.

L’avvio di gara è tutto di marca Rekico micidiale dalla lunga distanza nel primo quarto e brava nel mettere in confusione San Vendemiano, che per lunghi tratti non riesce a tenere il passo degli avversari. Il primo quarto finisce 27-18 poi Faenza mantiene il pallino del gioco raggiungendo il massimo vantaggio di 13 punti, ma a ridosso dell’intervallo mostra i primi segnali di calo ritrovandosi avanti soltanto di 4 punti. Ci pensa Maccaferri con la tripla del 43-36 a ridare slancio ai suoi a ridosso del riposo. Nel secondo la Rucker cambia atteggiamento e alza i ritmi affidandosi ad Antelli che con due contropiede regala il -1 ai suoi in due occasioni. Faenza in entrambe le occasioni reagisce e al 30’ conduce 62-56. Nell’ultimo quarto arriva però il black out. La Rekico non segna per sei minuti e nel frattempo San Vendemiano passa a condurre con Muner che firma il sorpasso: 64-62 al 36’. Faenza però non molla e con Boero trova a 1’16’’ il nuovo vantaggio dopo una lunga apnea: 72-71. Maccaferri segna due liberi e Antelli (74-73) riaccende le speranze dei veneti, costretti a ricorre al fallo sistematico. Dalla lunetta Perin e Boero sono però glaciali e così arriva il primo successo lontano dal PalaCattani.
Nel prossimo turno la Rekico ospiterà l’Argomm Iseo, match in programma domenica 27 novembre alle 18 al PalaCattani.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.