expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 28 novembre 2016

RA - Basket, rimonta e quinto successo interno per i Raggisolaris

Raggisolaris Basket Faenza: Rekico 85 Argomm 80 (23-23; 40-45; 61-67)
FAENZA: Perin 21, Boero 8, Silimbani 6, Donadoni 4, Casadei 16, Iattoni 21, Agriesti ne, Pini 3, Di Coste ne, Maccaferri 6. All.: Regazzi
ISEO: Azzola 12, Leone 18, Acquaviva 9, Dell’Aira, Saresera, Prestini 6, Veronesi 8, Scuratti 4, Crescini 9, Giorgi 14. All.: Mazzoli.
ARBITRI: Vigato – Sartori
USCITI PER FALLI: Pini e Prestini

All’inferno e ritorno. La Rekico cala la cinquina casalinga superando Iseo grazie ad una grandissima rimonta arrivata in un ultimo quarto da applausi. Il gruppo ancora una volta è stato fondamentale e con cuore e determinazione ha costruito un successo d’oro che permette di centrare la terza vittoria consecutiva e di mantenere inviolato il campo amico. Il tifo incessante del PalaCattani è stato come al solito l’arma in più dei faentini.

Che Iseo non fosse una semplice sparring partner nonostante l’ultimo posto in classifica lo si vede già nel primo quarto con i tiratori lombardi che segnano ben 4 triple in dieci minuti. Il motore di Faenza non gira bene in difesa ma viaggia a mille in attaco e così al primo riposo il punteggio è di 23-23. La Rekico prova a prendere in mano il match nel secondo quarto portandosi sul 32-26, ma la coperta è ancora corta in difesa ed Iseo continua a sparare dalla lunga distanza con troppa facilità. A dire la verità però è anche l’Argomm ad inventarsi canestri di pregevole fatture come la tripla di Veronesi allo scadere dei 24 e quella di Leone a fil di sirena. Morale: all’intervallo Iseo conduce 45-40 con 10 triple messe a referto. La musica non cambia neanche nel secondo tempo e anzi per la Rekico è notte fonda nei primi tre minuti quando si ritrova ad inseguire 46-60. Proprio nel momento più difficile il PalaCattani diventa una bolgia dantesca e la squadra si carica iniziando la rimonta. Azione dopo azione il gap viene colmato di qualche punto nonostante Iseo continui a segnare con continuità e allora ci pensa Iattoni con quattro liberi consecutivi a firmare il 61-67 del 30’. Boero sale sugli scudi galvanizzato dal momento caldo del match e con cinque punti filati porta la Rekico sotto 70-71 poi Acquaviva sgancia l’ennesima bomba per il 74-70. Il match è comunque apertissimo e la Rekico non molla venendo premiata al 38’ dalla tripla del sorpasso di Iattoni: 77-76. Leone riporta avanti Iseo dalla lunetta (78-77), ma non può nulla quando a 25’’ dalla fine Casadei infila spara dai 6,75 il tiro dell’80-78. Il capolavoro arriva all’azione successiva quando la pressione difensiva permette di recuperare palla affidandola a Perin che serve un assist al bacio per Silimbani, lesto in contropiede a segnare lo schiaccione dell’82-78 a 15’’. A Iseo non resta che ricorrere al fallo sistematico e così a mettere i punti esclamativi sul match sono i liberi di Maccaferri (2/2) e di Perin (1/2) per l’85-80 finale.

Nel prossimo turno in programma domenica 4 dicembre alle 18 la Rekico farà visita alla Baltur Cento, una delle formazioni in testa alla classifica. La radiocronaca sarà trasmessa in diretta dalla web radio del club.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.