expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 28 novembre 2016

BO - Basket, la Virtus Spes Imola non inverte la rotta

Virtus Spes Imola: Prosegue il periodo sfortunato della Virtus, battuta tra le mura amiche del PalaRuggi dalla Salus Bologna per 67-73. Per i ragazzi di coach Lunghini è la terza sconfitta consecutiva. Imola recupera Fin, ma perde all’ultimo Starovlah, rientrato in Montenegro per ragioni familiari. L’inizio sembra la riproposizione del primo quarto di Ozzano, con i gialloneri molli in difesa e per nulla efficaci in attacco.
Dall’altra parte Amoni e Parma Benfenati fanno il buono e il cattivo tempo e per la Salus è quasi un gioco ritrovarsi avanti 15-4.
Come nel derby con il New Flying Balls, però, la Virtus ha un Corcelli ispirato, nonostante l’influenza. Il capitano prende per mano i compagni e rimette la partita sulla giusta carreggiata. Così, dopo essersi rimessa in scia, all’alba del secondo quarto Fin e Vignali regalano il primo (meritato) vantaggio ai padroni di casa: 23-18.
Sul più bello, però, il vecchio leone Amoni si ricorda di aver solcato i parquet di serie A, ultimo quello dell’Andrea Costa, e infila otto punti di fila che riportano Bologna di nuovo avanti. Da quel momento è una lotta punto a punto che prosegue fino alla sirena, che manda le due squadre negli spogliatoi con la Salus ancora avanti di tre punti: 36-39.
Anche nella ripresa il testa a testa continua. Per la verità con molti errori da una parte e dall’altra e con tanti falli, soprattutto da parte di Bologna. In tutto questo è Imola ad avere lo spunto migliore nel finale, segnando con Dalpozzo e Vignali le bombe che valgono il vantaggio parziale a dieci minuti dalla fine.
Purtroppo è solo un’illusione. Trascinata dal solito Amoni, veramente immarcabile, e dalle triple di Percan e Lugli, la Salus piazza un parziale di 15-2 che taglia letteralmente le gambe ai gialloneri. Vignali e Corcelli non vogliono arrendersi, anche se recuperare 11 punti non è per niente facile. A 90 secondi dalla fine, però, la Virtus è ancora lì, a sei punti, ma l’ennesimo canestro di Amoni chiude definitivamente i conti.

NPC VIRTUS SPES VIS        67
SALUS PALL. BOLOGNA    73
Imola: Dalpozzo 4, Dal Fiume 6, Murati n.e., Zambrini 9, Sabattani 2, Creti n.e., Fin 5, Corcelli 18, Vignali 12, Sangiorgi 6. All.: Lunghini.
Bologna: Savio 6, Fimiani 7, Amoni 32, Nucci 4, Conidi n.e., Percan 6, Granata 2, Zanoni, Lugli 6, Tubertini n.e., Parma Benfenati 8. All.: Giuliani.
Parziali: 15-18, 36-39, 52-50.
Arbitri: Savelli e Gasperini.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.