expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 12 novembre 2016

RI - Moto3, Locatelli si prende la FP3 in Spagna

Moto3: Il sabato mattina del GP della Comunità Valenzana si apre con il miglior crono di Andrea Locatelli (Leopard Racing) che però non strappa la vetta delle libere ad Enea Bastiani. Il migliore delle prime sessioni è stato proprio il pilota Gresini Racing e ora è pronto alla riconferma nel giorno delle qualifiche, soprattutto, a vincere la sfida tutta italiana con Francesco Bagnaia (Pull&Bear Aspar Team) per il secondo posto iridato.
Nonostante il primato del numero 55 Leopard, il romagnolo resterà al comando delle libere.

I corridori, dopo alcuni passaggi di riscaldamento, si mettono subito alla ricerca del crono e in cima alla tabella tempi si pone Andrea Migno (Sky Team VR46). Per il numero 16 le prime libere non sono state brillanti e segnate da una caduta, ora prova a migliorare. Anche i suoi compagni di box sono sembrati attardati del primo giorno di GP, Lorenzo Dalla Porta e Nicolò Bulega si sono piazzati oltre le prime quindici posizioni. Per il giovane rookie poi in pallio il titolo di miglior esordiente della stagione ma a fine FP3 non riusciranno a migliorare.

Cade Jorge Navarro alla curva 12, il pilota Estrella Galicia 0,0, quarto in classifica generale, è protagonista di una scivolata quando mancano 26 minuti al termine e alla fine sarà oltre la top five nella combinata. Cade anche Stefano Valtulini, 3570 Team Italia.

Joan Mir (Leopard Racing) strappa il primato all’italiano, 1:39.769s il tempo dello spagnolo che ieri ha chiuso come terzo alle spalle di Juanfran Guevara (RBA Racing) mentre il campione del mondo Brad Binder (Red Bull KTM Ajo) è ora secondo e diventerà il nuovo primo con il tempo di 1:39.909s nel giro di due passaggi. Ma il pilota del team RBA che si pone in testa alla classifica a meno un minuto dalla bandiera a scacchi prima di essere battuto dal guizzo finale di Andrea Locatelli che alla fine sarà il migliore della mattinata con il tempo i 1:39.628s.

Bastianini resta il più veloce delle libere ma chiude la sessione come sedicesimo. Dietro di lui nella combinata, Locatelli, Guevara, Mir e Binder. Bagnaia è 15esimo.

Qui puoi consultare i tempi della terza sessione di libere.

Le qualifiche della cilindrata più bassa inizieranno alle 12.35 ore locali.

MotoGp.com
foto MotoGp.com

La griglia di partenza

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.