expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 6 novembre 2016

FO - Volley, la Libertas Forlì è corsara. "Gruppo sempre più unito"

Libertas Volley Forlì: Partita a senso unico, con Forlì sempre avanti in tutti e tre i set senza alcun problema, fatta eccezione a metà del secondo parziale in cui qualche errore di troppo delle Leonesse ha galvanizzato per un breve tratto le avversarie, ma senza che il risultato fosse mai messo in discussione. Delgado ha così dato spazio anche a chi gioca di meno, cambiando la diagonale opposto/palleggiatore, facendo partire sin dai primi punti la giovane Elena Toni e l'opposto trentino Sara Peretti, che hanno ben figurato. Spazio anche all'altra giovanissima del gruppo, Elena Servadei, entrata un paio di volte al posto di Frangipane per il giro in seconda linea.
Buona prova corale, anche perché in queste partite non è sempre facile tenere alta l'attenzione quando l'avversario commette molti errori.

Con questa terza vittoria consecutiva la Libertas Volley si riconferma al secondo posto della classifica del girone E, a due punti dalla capolista Blue Volley Quarrata PT, appaiata a Empoli con cui si incontrerà a Forlì, in uno scontro d’alta classifica, sabato prossimo 12 novembre. Sarà una buona occasione per tutti i tifoni e appassionati di volley per accorrere al PalaGinnasio e supportare con un tifo caldissimo le Leonesse di Forlì.

DICHIARAZIONI
“Siamo felici del risultato, altri 3 punti realizzati, la striscia di vittorie prosegue, il gruppo è sempre più unito con buon potenziale” – dice Andres Cristian Delgado, allenatore della Libertas Volley Forlì, che prosegue – soddisfatto soprattutto perché tutte le ragazze hanno risposto in modo positivo alla gara, nonostante la lunga trasferta e l'avversario non molto insidioso”.

PALLAVOLO CARRARESE - LIBERTAS VOLLEY FORLÌ: 0-3 (14-25, 19-25, 11-25)
Arbitri: Emiliano Pasquini e Diego Armento.

PALLAVOLO CARRARESE: Lichota 1, Martinelli 10, Arrighi 3, Bertozzi 4, Chiappini 4, Rossi 6, Nanaj, Stefanini (libero 1), Imperio (libero 2).
Allenatore: Ciregia.

LIBERTAS VOLLEY FORLÌ: Frangipane 10, Sopranzetti 8, Gugnali 18, Rosso 1, Ventura 6, Guardigli 6, Peretti 10, Toni 2, Concetti, Servadei, Morelli (L).
N. e.: Valpiani.
Allenatore: Andres Cristian Delgado.
Vice allenatore: Gianluca Tofani.

NOTE
Battute vincenti: Carrara 7, Forli 14.
Battute sbagliate: Carrara 8, Forlì 9.
Muri vincenti: Carrara 1, Forlì 6
Parziali: 1° set: 5-8; 9-16 – 2° set: 3-8; 11-16 – 3° set: 2-8; 6-16.

PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO
Per la quinta giornata del girone di andata del Campionato di Pallavolo Femminile Serie B2 girone E, sabato 12 novembre, alle ore 18.30, la Libertas Volley Forlì giocherà al PalaGinnasio, viale della Stazione, Forlì, contro Empoli Pallavolo FI.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.