expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 6 novembre 2016

FO - Basket, prova di carattere e di cuore per i Baskérs

Baskérs Forlimpopoli: BASKÉRS FORLIMPOPOLI – FIORITA SAN MARINO 67-63 DTS (18-14; 28-27; 43-45; 58-58).
BASKÉRS FORLIMPOPOLI – FIORITA SAN MARINO 67-63 DTS (18-14; 28-27; 43-45; 58-58)
Incredibile vittoria per i Baskérs che battono la forte Fiorita San Marino per 67-63 dopo un tempo supplementare, grazie ad una prova di grande cuore ed intensità. Sin da subito, sono i padroni di casa a partire forte, trascinati da un ispiratissimo Primavera, mentre i Flowers restano in scia grazie ai canestri dell’ottimo duo Zanotti-Liberti.
Nel secondo quarto, l’attacco forlimpopolese si inchioda, commettendo tanti errori banali. Così i titani hanno la possibilità di riavvicinarsi nel punteggio: all’intervallo il tabellone recita 28-27.

Dopo la pausa lunga, sono gli ospiti a prendere in mano il match: un paio di canestri di Ugolini portano avanti gli ospiti che sembrano poter scappare, ma i punti di Picone e la bomba di Ronci tengono i Baskérs ad un’incollatura.

La partita si decide nel finale, quando la Fiorita sembra avere le mani sul match: grazie ad un paio di ottimi canestri di Liberti, i ragazzi di coach Evangelisti si trovano avanti di sei punti quando manca poco più di un minuto alla fine.

Qui, però, emerge tutto il cuore Baskérs: il canestro in difesa si chiude, mentre dall’altra parte Biscaro si carica la squadra sulle spalle e porta tutti all’overtime.

Nel supplementare, però, dopo il canestro iniziale del solito Liberti, segnano solo i forlimpopolesi: dalla lunetta Gardelli e Pinna danno il la, un’ottima difesa fa il resto, regalando due punti di platino alla squadra del presidente Fanti.

BASKÉRS: Pinna 6, Bourkadi, Gardelli 10, Ronci 8, Mazzoni 2, Primavera 12, Picone 11, Neri 1, Valentini, Biscaro 15, Figuereo Carmona 2, Cedri; All. Rustignoli.

FIORITA: Battazza 9, Santos 2, Venturini 2, Zanotti M., Zanotti E. 15, Papini 2, Giancecchi 7, Ugolini 6, Liberti 17, De Biagi 3; All. Evangelisti.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.