expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 9 novembre 2016

FO - Calcio, domani l'U20 incontra la Germania. "Ragazzi motivati"

Calcio: Sarà un piacevole antipasto della sfida che martedì a Milano metterà di fronte le due Nazionali maggiori l’incontro in programma domani allo Stadio ‘Tullo Morgagni’ di Forlì (ore 15) tra l’Under 20 di Alberico Evani e i pari età della Germania. Si gioca per il ‘Quattro Nazioni’, lo storico torneo che l’Italia è tornata a vincere la scorsa stagione dopo dieci anni dall’ultimo trionfo e che vede gli Azzurrini momentaneamente in testa alla classifica con due lunghezze di vantaggio su Polonia e Svizzera, che si affronteranno domani in un match che decreterà l’antagonista principale della nostra Nazionale: “I ragazzi stanno bene – dichiara Evani prima della rifinitura del mattino - e sono molto motivati”.
Il 1° settembre a Lubecca l’Italia riuscì a superare la Germania grazie ad un’autorete del difensore Ananou, la prima di due sconfitte per i tedeschi battuti nettamente anche dalla Polonia (3-0): “Affronteremo una squadra forte – avverte il tecnico azzurro – e non deve ingannare il fatto che sia ancora a zero punti in classifica. Hanno tanta qualità e tanti giocatori validi a disposizione, basti pensare che rispetto al match due mesi fa hanno confermato solo 3 elementi”.

Anche il calcio italiano sta vivendo una fase di fioritura e l’Under 20, come tutte le altre nazionali giovanili, si sta confermando un serbatoio di talenti: “Questo è il nostro lavoro – sottolinea Evani – e per me è sempre una grande soddisfazione vedere i ragazzi approdare in Under 21 o in Nazionale maggiore. Le cose negli ultimi anni sono molto migliorate, sia per via delle qualità individuali dei giocatori sia per il gioco espresso e per i risultati ottenti dalle varie nazionali”.

Figc.it
foto Figc.it

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.