expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 24 novembre 2016

FO - Basket, Tigers a Scauri per blindare l'ottavo posto

Tigers Forlì: Ancora due punti pesanti in palio per la Global Sistemi di coach Di Lorenzo. Sul campo di Scauri, domenica 27/11 ore 18, i Tigers incroceranno infatti l’occasione di rafforzare l’ottavo posto in classifica allontanando di 4 punti proprio i laziali, sconfitti domenica scorsa sul campo di Napoli. Una sconfitta, quest’ultima, che spingerà gli uomini di Enrico Fabbri alla ricerca di un pronto riscatto nel tentativo di rimanere in scia al treno playoff.
Nel roster scaurese, la guardia Santiago Boffelli, oltre ad essere il miglior realizzatore con diciassette punti di media, è anche uno dei tre giocatori entrati nella storia del Basket Scauri, società che nella stagione 2013-14 risalì in DNC dopo essere ripartita dalla Serie C Regionale con lo straordinario record di 29 vinte su 29. Promozione che fu il preludio al double della stagione successiva, con la vittoria della Coppa Italia a Rimini, e la promozione in Serie B. Allora, come oggi, insieme a Boffelli c’erano anche il playmaker Dante Richotti, oggi miglior assistman con 4,5 assist a partita e 7,8 punti a referto, e l’ala piccola Andrea Lombardo.

I Tigers dovranno alzare l’attenzione soprattutto sul perimetro, dove oltre al già citato Boffelli, Daniele Mastrangelo tira con il 51% da due ed il 48% da tre, portando a casa 12,5 punti ad ogni allacciata di scarpe in un sistema di gioco che poggia molto sugli esterni. GoTigersGo.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa/Nicolò Ulivi

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.