expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 27 novembre 2016

CE - Volley, Fenice: con Mirandola arriva un punto

Fenice Cesena Volley: Dopo la sconfitta di Portomaggiore, che aveva interrotto una serie di due vittorie consecutive, la Fenice Cesena, pur non vincendo, è tornata a fare punti. Nel match casalingo valido per la settima giornata del campionato di serie B maschile, il sestetto di coach Massimo Benedetti è uscito sconfitto 2-3 (25-19, 25-20, 23-25, 20-25, 16-18) al termine di una gara combattutissima, che avrebbe meritato miglior sorte. La Fenice si è infatti venuta a trovare in vantaggio 2-0, ma poi ha subìto la rimonta dei modenesi. Nel terzo set, concluso sul filo di lana, i bianconeri sono sempre stati all’inseguimento, fino all’epilogo nel quale non sono riusciti a piazzare il colpo di coda decisivo. Perso anche il quarto set, i padroni di casa hanno puntato tutto su un tiebreak caratterizzato dall’equilibrio.
Capitan Bertacca e compagni hanno avuto a disposizione anche un paio di match ball, ma la concretezza degli ospiti ha fatto la differenza nel frangente decisivo.
Fra i singoli, gli schiacciatori di banda Gherardi e Bertacca, nonché l’opposto Caminati e il centrale Rossi (gran contributo in attacco e a muro) sono andati tutti in doppia cifra, confezionando prestazioni degne di nota.



Ora la Fenice Cesena osserverà il proprio turno di sosta, tornando in campo sabato 10 dicembre a Conselice per la gara della nona giornata di andata contro la Foris Index.



La classifica del girone D: (le prime 2 ai playoff per la promozione in A2; le ultime 3 retrocedono in serie C): Montichiari 16; Ferrara 14; Mirandola 13; Conselice 12; Forlì 11; Cesena, Verona, Monselice 9; Portomaggiore, Porto Viro 8; Mantova, Isola della Scala 5; Viadana 4.





Il tabellino:



Fenice Cesena-Mirandola 2-3

(25-19, 25-20, 23-25, 20-25, 16-18)



FENICE CESENA: Caminati 14, Rossi 15, Arienti 4, Bertacca 13, Rasi 3, Gherardi 16, Celetti (L), Casadei 3, Venturini 8, Mughetti 3; ne: Lucchi, Pieri. All. Benedetti e Rizzo.

MIRANDOLA: F. Ghelfi 19, Garusi 6, Bellei 12, Persona 11, Rustichelli 10, G. Ghelfi 1, Bertoli, Bertarello 1, Trentin (L); ne: Diegoli, Cadore, Bosetti, Bottecchi. All. Zecchi.

Arbitri: Bastianin di Rovigo e Casarin di Venezia.

Note – Cesena: bs 12, bv 5, muri 8; Mirandola: bs 10, bv 1, muri 10.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.