expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 14 novembre 2016

CE - Calcio, il presidente del San Marino: "Quando il Cesena scartò Diawara..."

San Marino Calcio: L’offerta shock del Chelsea di 45.000,00 milioni di euro per Diawara che il Chelsea ha fatto al Napoli merita una riflessione ampia e decisa su come viene gestita l’area tecnica del Cesena Calcio. Con il San marino calcio, grazie ad uno scouting mirato in Africa ho scelto Amadou Diawara, arrivato sul titano, sconosciuto, con una maglietta a maniche corte e una borsina di plastica con pochi indumenti, ho pensato che potesse essere l’affare giusto per il Cesena Calcio, società che deve valorizzare i giovani e rivenderli sul mercato.
Ha esordito a 17 anni in Lega Pro e da subito ha attirato l’attenzione di Inter, Juventus e Bologna.
Ho invitato Foschi , il quale gentilmente si è presentato al San Marino Stadium anche con Di Carlo ma purtroppo per loro non era capace , non era pronto ed in quel ruolo eravamo coperti perchè avevamo Cascione (sic).
Non volevo soldi, sarebbe venuto a Cesena gratis con solo una percentuale per il San Marino per una futura rivendita.
Sappiamo come è andata , il Cesena l’ha scartato, Il Bologna l’ha preso ,(dopo che Corvino ne ha millantato ha scoperta) ,il Napoli l’ha pagato 15.000,00 milioni di euro ed ora il Chelsea ne offre 45.
Come si fa a compiere errori così grossolani, a non essere capaci di fare operazioni mirate, non avere un talento per lo scouting soprattutto in una realtà come il Cesena Calcio. Forse perché è insopportabile che  un commercialista come il sottoscritto insegni il mestiere a vecchi soloni del calcio?
Non solo Foschi , ma l’intera area tecnica del Cesena fino ad arrivare a Piangerelli devono fare le valigie e arrendersi agli errori commessi ed aver fatto perdere alle casse del Cesena minimo 10.000,00 di euro. In un anno di serie A e tre di serie B non e’ stato valorizzato uno, dico un giocatore che abbia preso valore. Si va avanti con i soldi presi per Sensi (anche lui scartato ) (farà parte della seconda puntata) anche lui prodotto del San Marino Calcio. Scartato perché piccolo e cicciottello. Fortuna che Drago ne ha imposto la permenanza. Dopo quattro anni di nuova gestione mi aspettavo un colpo di mercato, che guarda caso sembrerebbe essere solo Alejandro Rodriguez di cui tutti conoscono la storia.
E mi fermo alla parte sportiva .
Con piacere racconterò come e’ stato scartato Sensi (seconda puntata) ed ancor più clamorosamente lo scarto di Hector Bellerin (3°puntata)  che il Barcellona mi ha offerto gratis per il Cesena ed oggi dopo due anni all’Arsenal vale 40.000,00 di euro. Scartato perche gli amici dell’Atalanta che fanno lo scouting per il  Cesena non lo conoscevano.(ancora sic)
Tanto dovevo.

Luca Mancini
foto Zimbio.com

La risposta del presidente del Cesena

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.