expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 6 novembre 2016

CE - Calcio a 5, con Macerata il Cesena mette le cose in chiaro

Futsal Cesena: Futsal Cesena-Macerata 7-2.
FUTSAL CESENA: Cassano, Sintuzzi, Liistro, Piallini, Pasolini, Pulini, Bianco, Venturini F., Cesetti, Buda, Vittozzi, Montalti. All.: Placuzzi.
MACERATA: Galeazzo, Jimenez, Marangoni Fra., Carpineti, Maccioni, Venturini A., Bacaloni, Cicarilli, Marè, Marangoni Fi., Martone. All.: Bacosi.
ARBITRI: Zorzetto, Billo, Lanuti.
RETI: 4’ pt Venturini F., 7’ pt Petetta, 14’ pt Bianco, 17’ pt Cesetti, 2’ st Cesetti, 3’ st Petetta, 7’ st Pulini, 13’ st Venturini F., 15’ st Cassano.

AMMONIZIONI: Bianco, Buda, Galeazzo, Bacaloni.

ESPULSIONI: Carpineti.



Torna alla vittoria casalinga la Futsal Cesena grazie alla vittoria di questo pomeriggio ai danni del Macerata, sconfitto per 7-2. Mattatori della gara sono stati Cesetti e Venturini, entrambi autori di una doppietta. Nel primo tempo è stato proprio Venturini, recuperato in extremis, a segnare il gol del vantaggio sugli sviluppi di un errore della retroguardia dei marchigiani. Dopo appena tre minuti però gli ospiti hanno trovato la rete del pareggio grazie a Petetta, che ha sfruttato l’ennesima palla persa della stagione a centrocampo da parte dei bianconeri. Nonostante questo inconveniente, la Futsal non sia demoralizzata e ha trovato il doppio vantaggio grazie alle reti di Bianco e Cesetti. Da segnalare la bellezza del gol del 3-1: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Cesetti ha fatto partire un fendente calciando la sfera al volo in maniera imparabile per il portiere ospite.

Nel secondo tempo è stato lo stesso Cesetti ad aprire le marcature al 2′ mentre al 3′ Petetta ha firmato la sua doppietta segnando il gol del 4-2. Da lì in poi però il Macerata è sparito dal campo lasciando spazio allo show bianconero: al 7′ Pulini ha sfruttato una corta respinta di Marè su tiro di Pasolini ed ha insaccato, mentre al 13′ Venturini grazie ad un’azione personale ha messo a sedere il portiere firmando il 6-2. Successivamente gli avversari hanno inserito il portiere di movimento e al 15′ Cassano ha firmato la sua seconda rete consecutiva dopo quella di martedì scorso colpendo dalla sua area.

Vittoria fondamentale dei bianconeri, che in casa non vincevano dal lontano ottobre scorso. Attualmente la squadra allenata da Placuzzi occupa la quintultima posizione con 8 punti, ad una sola lunghezza dalla salvezza.

Da segnalare, come si evince dalla foto che apre l’articolo, che questo pomeriggio ad assistere alla partita è venuto anche l’assessore allo sport Christian Castorri, oltre all’allenatore degli Allievi Smeraldi. In merito al settore giovanile della Futsal, che quest’oggi ha riempito le tribune del Mini Palazzetto, bisogna menzionare la terza rete stagionale del giovane Niccolò Bianco, classe ’98, che sta guadagnando sempre più spazio nelle gerarchie di Davide Placuzzi.

Futsalcesena.it
foto Futsalcesena.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.