expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 4 novembre 2016

CE - Calcio a 5, Cesena: con Macerata per riprendere a sorridere

Futsal Cesena: Dopo la pesante sconfitta rimediata nel turno infrasettimanale contro il PSG Potenza Picena, sabato 5 novembre la Futsal Cesena sfiderà in casa al Mini Palazzetto in zona Ippodromo (calcio d’inizio ore 17) il CUS Macerata. I marchigiani martedì non sono scesi in campo per via della difficile situazione che sta vivendo il centro Italia a causa del terremoto.
In classifica la squadra allenata da Davide Placuzzi occupa la quartultima posizione con 5 punti mentre il CUS Macerata è ultimo a quota 0.

I bianconeri vogliono immediatamente lasciarsi alle spalle la brutta prestazione fornita contro il PSG, e per farlo dovranno provare a tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico. La Futsal Cesena tenterà dunque di far suo il secondo scontro diretto della stagione, dopo quello vinto in trasferta contro l’Eta Beta. Gli avversari dei bianconeri hanno finora subito 30 reti in appena cinque partite, con una media di 6 a partita, mentre ne hanno segnate 11, con una media di 2.2 reti a gara.

La Futsal Cesena invece in sei partite ha subito 28 gol (pesano le 9 reti incassate nell’ultimo turno) per una media di 4,6 a partita, mentre ne ha segnati 17 per una media di 2,8. Appare dunque evidente che i numeri sorridano alla Futsal, anche se la sfida di sabato metterà di fronte alla squadra di Placuzzi una formazione che tenterà in tutti i modi di trovare i primi punti stagionali.

Placuzzi non potrà contare su Martini, ancora assente per motivi lavorativi, su Pesaresi e su Dari.

Di seguito le dichiarazioni del diesse Paolo Ionetti in vista di questo importantissimo match: "La gara di sabato farà partire il nostro campionato, composto da 14 squadre, di cui almeno la metà veramente di alto livello. Con il cambio di regolamento che quest’anno prevede 3 retrocessioni dirette più playout il nostro obiettivo deve essere il mantenimento della categoria, i campionati scorsi non devono essere presi come esempio perché erano articolati diversamente. Quindi dovremo affrontare tutte le partite a testa alta e con tanta mentalità, che ci porteremo in campo sin da sabato per prenderci i tre punti e fare un miracolo anche quest’anno. Se poi servirà interverremo sul mercato. Cesena merita il campionato nazionale!  Noi lo meritiamo!".

Futsalcesena.it
foto Futsalcesena.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.