expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 2 novembre 2016

CE - Basket, Nuova Virtus Cesena ko dopo due supplementari

Nuova Virtus Cesena: Futura Faenza – Virtus Cesena 58-51 d2ts (9-13) (22-20) (33-31) (45-45) (49-49)
Tabellini: Sabbatani 3, Mazzanti, Zoffoli 14, Mordenti 2, Samorì 4, Garaffoni 18, Crociati 1, Camporesi, Foschi 2, Comandini 7, Bonazzi del Poggetto, Civinelli.
Allenatore: Mara Fullin
Assistenti: Fabio Lisoni e Giovanni Bucci
Escono sconfitte le giovani virtussine dalla Palestra Succovit di Faenza ma servono ben 2 tempi supplementari per stabilire quale fra le 2 formazioni meriti i 2 punti. Ben 50 minuti di gara con le virtussine che buttano in campo cuore, grinta ed energia ma che con percentuali pessime dal campo (13/70) e soprattutto ai liberi (13/39) devono recitare un grosso mea culpa ed utilizzare questo match come insegnamento per il futuro!

Brillante avvio delle virtussine che con Comandini in gran spolvero ben coadiuvata da Mordenti e grazie soprattutto ad una buona difesa di squadra si portano sul 0-9 dopo 5 minuti ma nella seconda parte le padrone di casa si scuotono da tal torpore iniziale e rientrano in partita accorciando il passivo e chiudendo la prima frazione sul 9-13. Nella seconda frazione le cesenati calano un po’ il ritmo soprattutto in attacco ma mantengono l’inerzia del match fino al 15° (13-17) quando le giovani manfrede approfittando dei primi errori dalla lunetta delle virtussine mettono il naso avanti (19-18 al 18°) e chiudono all’intervallo in vantaggio per 22-20.

Al rientro dagli spogliatoi Faenza riparte con grande intensità e si porta sul +6 al 22° (26-20); sono 5 punti consecutivi di Zoffoli a rimettere in carreggiata la Virtus che si ribatterà colpo su colpo con le padrone di casa fino alla sirena (33-31).

Nell’ultimo periodo ancora grandissimo equilibrio in campo, tanti errori da una parte e dall’altra e soprattutto tanti errori dalla lunetta in particolar modo per le virtussine che avrebbero modo di chiudere anzitempo il match ma che anzi nell’ultimo minuto se lo vedono sfuggire di mano. Infatti da 1’44” dal termine sul punteggio di 41-41 le giovani virtussine segneranno solo 1 punto dalla lunetta al contrario delle padrone di casa che segnando un punto alla volta si portano pericolosamente in vantaggio di 3 lunghezze (45-42) a 12” dal termine ma negli ultimi scampoli di match Garaffoni pesca la tripla del pareggio….. overtime (45-45)!!!

Tensione alle stelle, paura di vincere da parte di entrambe le formazioni e i tanti tanti errori sia da sotto sia dalla lunetta la fanno da padrone: con un 2/2 dalla lunetta a 32” dalla fine Faenza mette il naso avanti (49-47) ma a 16” dal termine Foschi sfodera un super assist per Zoffoli che impatta (49-49)….. secondo overtime!!!

La stanchezza inizia pericolosamente a farsi sentire e ovviamente la precisione cala invece che aumentare…. Faenza invece con grande precisione dalla lunetta si porta sul +4 al 47° (53-49) ma le virtussine che non troveranno più canestri su azione e devono alzare bandiera bianca chiudendo il match sul 58-51.

Rimane comunque un gran bel match giocato da due formazioni in crescita.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.