Romagna Handball: Sale l’attesa per il match di cartello in programma domani (ore 19, arbitri i fratelli Iaconello) a Carpi che vale il primo posto in classifica. Un incontro che in caso di vittoria darebbe al Romagna un vantaggio consistente in classifica sul Carpi, ma anche sulle altre inseguitrici quando mancano due partite al termine del girone di andata. Già lo scorso anno vincendo al Pala Vallauri nel girone d’andata, il Romagna diede una svolta in positivo alla sua stagione ipotecando il primo posto.
“Proviamo a ripetere quella bella partita, perché credo sia l’unico modo per spuntarla, dice coach Tassinari. Carpi dopo lo scivolone iniziale col Città Sant’Angelo è cresciuto molto e continuerà a farlo allenandosi due volte al giorno. Ha una rosa attrezzata per recitare anche quest’anno un ruolo da protagonista. Il fulcro del gioco in attacco è il nuovo straniero Bosnjak, mentre i pochi gol subiti denotano miglioramenti di tutta la difesa. Poi fra i pali ha un portiere come Jurina che può fare la differenza.”
La squadra del confermato tecnico Ilic è cambiata quasi completamente rispetto alla scorsa stagione, a parte Jurina e il pivot Beltrami. Altri arrivi sono il mancino della nazionale ed ex Romagna Giulio Venturi e l’emergente centrale Nocelli, proveniente da Cingoli. Alle ali può contare sull’esperienza di Pivetta e Giannetta. In casa Romagna la sosta è servita per recuperare tutti gli acciaccati e per far crescere la condizione di Matteo Resca che a Carpi dovrebbe poter finalmente rimettere piede in campo. Campo che ben conoscono i tre ex, Michele Rossi, David Ceso e Giulio Nardo, che cercheranno in tutti i modi di farsi rimpiangere. Questa sarà la prima di una lunga serie di trasferte. Venerdì 18 infatti il Romagna si trasferirà a Lisbona per disputare (sabato e domenica) entrambe le partite di Challenge Cup contro lo Sporting, poi trasferta a Cingoli e infine a Colle Val d’Elsa col Tavarnelle. Il ritorno alla Cavina è previsto solo mercoledì 7 dicembre per il recupero col Città Sant’Angelo.
CALENDARIO 7° GIORNATA (GIRONE B): Carpi – Romagna, Città Sant’Angelo – Nonantola, Tavarnelle – Cologne, Cingoli – Ancona. Riposa Bologna.
CLASSIFICA: Romagna e Carpi* 15, Bologna* 12, Città Sant’Angelo 9, Cingoli, Ancona e Cologne* 6, Tavarnelle 3, Nonantola 0.
*una partita in più
Handballromagna.it
foto Handballromagna.it
Aggiungici su Telegram!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 11 novembre 2016
BO - Handball, il Romagna è pronto per giocarsi il primato
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.