expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 13 novembre 2016

BO - Handball, il Romagna cade nello scontro diretto

Romagna Handball: Terraquilia Carpi - Romagna  21-17 (8-8)
Carpi: Jurina, Bosnjak 10, Venturi 3, Nocelli 1, Giannetta 2, Pivetta 3, Beltrami, Pikalek 2, Malagoli, D’Angelo, Leonesi, Sforzi, Toppi. 12° De Giovanni. All. Ilic.
Romagna: M. Rossi, D. Rossi 3, F. Tassinari 2,  D. Bulzamini 1, Cavina 1, Nardo 1, Dall’Aglio 5, Mat. Folli, Ceroni 3, Ceso,  G. Bulzamini, Resca 1, Garavina. 12° Da. Tassinari. All. Do. Tassinari.
Arbitri: Giuseppe e Giovanni Iaconello.

Carpi. La prima sconfitta in campionato costa il primato al Romagna che dopo oltre due anni non è più capolista nel girone.
La squadra di Tassinari aveva l’occasione vincendo al PalaVallauri di ipotecare il primo posto finale, mentre così dovrà continuare a vincere per poi giocarsi tutto nello scontro diretto in programma alla Cavina l’11 febbraio. Il Romagna ha giocato al di sotto delle proprie possibilità pagando la serata storta di quasi tutti i suoi giocatori più importanti in attacco, mentre dall’altra parte il croato Bosnjak e  Jurina fra i pali hanno fatto la differenza. Carpi così si prende una prima rivincita dimostrando che la compattezza di squadra conta spesso più dei nomi e così questo gruppo nuovo, sulla carta meno forte rispetto ai precedenti, in realtà può arrivare in alto. Il Romagna invece deve leccarsi le ferite e saper trarre da questa sconfitta le giuste indicazioni. In sostanza bisogna mettere da parte la “pancia piena” delle ultime due stagioni e ritrovare la voglia di giocare a pallamano con la qualità che il Romagna sa di possedere. Tornando alla partita del PalaVallauri va comunque sottolineato come anche la direzione arbitrale, specialmente nella seconda parte del match, abbia contribuito a far pendere l’ago della bilancia a favore dei padroni di casa. Ma la squadra di Tassinari invece che rispondere sul campo a diverse fischiate sfavorevoli, si è innervosita e ha finito per non capirci più nulla incassando un parziale di 9-1 che ha deciso il match. Comunque già nel primo tempo il Romagna non aveva brillato, ma era riuscito a chiuderlo in parità. La ripresa si apre all’insegna dei bianconeri che segnano tre gol consecutivi (5-0 di parziale a cavallo dei due tempi) e sembrano poter prendere il largo. Invece Pikalek e Venturi firmano una doppietta che cambia il match e in pochi minuti il Romagna si trova sotto pesantemente (17-12). A fare la differenza è soprattutto un Jurina che para anche l’impossibile e spegne definitivamente le speranze di rimonta del Romagna. Una sconfitta che brucia, ma il tempo per rimediare non manca.

RISULTATI 7° GIORNATA (GIRONE B): Carpi – Romagna 21-17, Città Sant’Angelo – Nonantola 26-18, Tavarnelle – Cologne 29-32, Cingoli – Ancona 30-22. Riposa Bologna.
CLASSIFICA: Carpi* 18, Romagna 15, Bologna e Città Sant’Angelo 12, Cingoli e Cologne* 9, ,Ancona 6, Tavarnelle 3, Nonantola 0.
*una partita in più

Ufficio Stampa
foto Handballromagna.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.