expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 25 novembre 2016

BO - Handball, dopo l'Europa il Romagna si ributta nel campionato

Romagna Handball: Archiviata la parentesi europea, il Romagna vuole ritrovare il successo in campionato. Sabato (ore 18) sarà impegnato al Pala Quaresima di Cingoli per l’ultima giornata del girone di andata anche se poi gli uomini di Tassinari devono ancora recuperare il match casalingo col Città Sant’Angelo (mercoledì 7 dicembre). Per la formazione bianconera sarà l’ennesima sfida lontano dalla Cavina, ma soprattutto sarà una partita fondamentale per avvicinare il Carpi che riposa in questo turno.
Delle cinque da giocare di qui alla fine del 2016, la trasferta sull’ostico campo marchigiano è infatti una delle più impegnative. “Siamo tornati dal Portogallo, dice coach Tassinari, con la convinzione di aver fatto un’ottima esperienza che ci tornerà utile per il proseguimento della stagione. Già a Cingoli dovremo giocare bene per tutta la partita, se vogliamo tornare a vincere.  E’ in dubbio la presenza di Matteo Folli che non è ancora recuperato da un infortunio e solo dopo l’ultimo allenamento decideremo se convocarlo.”
La formazione allenata fra l’altro da Nando Nocelli, padre del promettente Lorenzo, giocatore del Carpi, è pienamente in corsa per i play-off occupando il quinto posto. Rispetto allo scorso anno è migliorata notevolmente e ha ormai preso confidenza con la categoria. Può contare su un portiere d’esperienza come Danti e ha inserito due ali dal gol facile come l’italo-uruguaiano Rubbo (ha giocato anche nel Romagna ed è il miglior realizzatore della squadra) e lo sloveno Matjasevic. Vanta il secondo miglior attacco del girone e può contare su giocatori  in crescita come il pivot Strappini, il terzino sinistro Ilari e il promettente terzino destro Mangoni.  Il match sarà arbitrato dai fratelli Romana.

Ufficio Stampa
foto Handballromagna.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.