expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 12 ottobre 2016

SM - Calcio, la Romania travolge l'U19 di San Marino

Calcio: Romania-San Marino 6-0.
Terza ed ultima partita di questo torneo di qualificazione Under 19. Un’altra gara che ci vede opposti alla Romania, dove la nostra squadra sarà predisposta, come al solito, al sacrificio e a cercare di curare l’organizzazione di gioco nel modo migliore. Il match si gioca alle 19:30. Premettendo che oggi in Olanda il clima è invernale e piove dalle prime ore del mattino – componenti da non sottovalutare – insieme alla forza della Romania, che pur perdendo anch’essa le due partite precedenti non ha mai sfigurato, troveremo anche un campo pesante e scivoloso.
Dirige l’arbitro russo Sig. Meshkov Vitaly.

Inizia la partita e per i primi venti minuti non corriamo nessun rischio, anzi, ci proponiamo con azioni di ripartenza nella metà campo avversaria, facendo retrocedere gli avanti romeni. Ma quando meno te lo aspetti al 23’ una punizione dal limite, calciata imparabilmente, portava in vantaggio gli avversari.

Subiamo il colpo e al 26’ la seconda rete con un tiro che beffa il nostro portiere. Nonostante il doppio svantaggio la nostra squadra continua a proporre una buona fase difensiva e propositiva. La partita scorre senza sussulti, fino al 35’, quando gli avversari, dopo un pregevole fraseggio, siglano la terza rete.

Il primo tempo si conclude senza azioni di rilievo. Il secondo tempo inizia con la Romania che effettua due cambi inserendo due dei titolari lasciati a riposo, i quali modificano l’assetto tattico della stessa e riescono a portare nel giro di 10’ la Romania sul 5-0, sebbene, dei primi cinque gol, tre siano su calcio piazzato. Nonostante lo svantaggio non veritiero, abbiamo diverse occasioni per segnare anche noi la rete della bandiera. Filippo Quaranta, intercettando una palla sull’out sinistro, si invola sulla fascia e lateralmente calcia non trovando la porta.

All’81’ subiamo la sesta rete, frutto di un’indecisione. Il nostro mini-torneo si conclude con la consapevolezza di avere dato tutto quello che era in nostro possesso e, nonostante, i risultati negativi, i ragazzi hanno espresso una volontà, sacrificio e cuore, combattendo e giocando ad armi pari con nazioni di rilievo.

Se ci sarà questo spirito, certe soddisfazioni sportive non tarderanno ad arrivare.



Mister Fabbri: "Rammarico per il risultato un po’ troppo largo. Nulla da dire sulla prestazione della squadra che, a differenza delle partite precedenti, ha cercato di essere propositiva, creando anche i presupposti per segnare un gol. Credo che i ragazzi, questa settimana, abbiano provato con convinzione e volontà a fare quello per cui avevamo lavorato. Dal punto di vista personale, è stata una settimana intensa che ha confermato in me la sensazione che questi ragazzi meritano una grandissima considerazione. Approfitto dell’occasione per ringraziare tutto il mio staff per la grande professionalità e disponibilità offerta".

Ufficio Stampa
foto Fsgc.sm/Ufficio Stampa

La Norvegia è un osso troppo duro per la Nazionale Maggiore

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.