expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 28 ottobre 2016

SM - Atletica, Paola Di Giambattista alla Spartan Race di Taranto

Atletica: Nuova sfida per la Nutritional Cooking Consultant e Naturopata Paola Di Giambattista. Una sfida tutta personale che la sammarinese affronterà domenica 30 ottobre con la partecipazione, per la seconda volta, alla Spartan Race che si terrà a Taranto all’interno del Parco Cimino.

La sammarinese Paola Di Giambattista, 1,69 di altezza per 53 chilogrammi di peso, una buone dose di muscoli e una invidiabile “tartaruga addominale” prenderà parte per la seconda volta a questa competizione “tosta”, una a corsa ostacoli (+13 chilometri) aperta agli atleti di tutte le età, professionisti e semplici amatori.

Dal punto di vista muscolare la Di Giambattista si è preparata all’appuntamento con sedute di allenamento giornaliere. Per 4/5 volte a settimana il training si è svolto con sessioni di crossfit: un programma di rafforzamento e condizionamento fisico pensato per aiutare le persone a conquistare un benessere completo e generale,  movimenti funzionali che cambiano costantemente, eseguiti ad alta intensità per raggiungere una prestanza fisica totale e rendere le persone pronte a ogni genere di sfida fisica, 2 sedute di yoga dinamico e 1 o 2 sessioni di trail running, tenendo sempre conto degli impegni lavorativi che la portano a prestare consulenza in molte strutture ricettive del territorio, per eventi a carattere nazionale legati al territorio.



E’ però sulla corretta scelta alimentare che Paola Di Giambattista vuole porre il focus “Per prendere parte a questo tipo di gara non bisogna essere un mito o un marines, serve tanta determinazione, tenacia e un grande aiuto: un’alimentazione sana e consapevole indice di uno stile di vita volto al benessere psico-fisico.”


Vegana da 7 anni, Paola ha adottato per partecipare alla Spartan Race un’alimentazione prettamente vegana, integrale, con tanti Superfood, al 70% senza utilizzo di glutine, 5 pasti al giorno, un piatto unico consumato a pranzo completo di carboidrati, proteine e verdure; tra le proteine ha selezionato quelle provenienti dai semi di varia natura e tra i legumi il lupino e ha integrato in previsione del grande sforzo fisico di domenica 30 ottobre con fito-preparati contenenti Rhodiola rosea e Vitamina C, Clorofilla ed estratti a base di rapa rossa.

A integrazione, una VegBar a base di farina di pisello.

In relazione alla sua partecipazione alla Spartan Race Paola Di Giambattista precisa ”Non sono un’atleta professionista, ne tantomeno un Personal Trainer. Seguo un’alimentazione a base vegetale, sono una sportiva e mi piace sfidare sempre i miei limiti, prestando però attenzione a non influire negativamente sul mio stato generale di benessere”.

A conclusione di questa sfida, Paola Di Giambattista tornerà nelle sue vesti di Nutritional Cooking Consultant (educatrice alimentare) e Naturopata e terrà la Conferenza “Comfort food vs alimentazione sana” sabato 5 novembre presso il Green-go Kitchen di Sassuolo.

Paola Di Giambattista, nutritional cooking consulting, educatrice alimentare, Naturopata con studi di Alimentazione funzionale e antiage, divisa a metà tra i precedenti studi linguistici e di marketing e l'attuale orientamento nutrizionale, olistico ed antiage, si occupa in qualità di Event Manager della direzione artistica di eventi legati al food e al benessere a 360 gradi e svolge consulenze aziendali in ambito Food e Ho.re.Ca ed educativo presso scuole private e pubbliche, enti e associazioni.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.