expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 31 ottobre 2016

RI - Volley, la Battistelli sorride col Delta Trentino

Battistelli Rimini: L'aria di montagna fa bene alle romagnole del coach Marchesi che nel difficile campo del Sambapolis di Delta Trentino portano a casa la prima vittoria in trasferta e il secondo successo consecutivo. Prima parte di set sul 15-15: le padroni di casa tentano l'allungo con gli attacchi di Nomikou e Aricò, ma il tridente Agostinetto- Saguatti- Vyazovik risponde mantenendo così una situazione di parità. Dopo una situazione di parità sul 18-18, le deltine allungano e prendono possesso del campo chiudendo il set 25-20.
Riparte raggiante la Delta Trentino tentando subito l'allungo ( complici gli errori in fase di attacco e difesa della Battistelli) , ma le romagnole reagiscono immediatamente e ricreano una situazione di parità sul 12-12. La situazione si capovolge: grazie agli attacchi di una Agostinetto in grande forma la Battistelli sorpassa e non senza difficoltà riesce a portare a casa il set 25-20.


Ottimo avvio del terzo set per la Battistelli che concede ben poco alle padrone di casa.  Aricò & co. riescono a contrastare le romagnole fini al 10-10, poi la partita diventa a senso unico: Battistelli sempre in vantaggio, sicura in ricezione ed efficace in attacco. Nel finale di set Moretto prende in mano l'attacco e porta le marignanesi alla vittoria: 25-20


Battistelli irriconoscibile nell'avvio del 4o set: Delta padrone del campo, ottima in attacco e ricezione. Le romagnole reagiscono senza convinzione creando un distacco di 8 punti a metà set (15-7). Marchesi prova a scuotere la squadra con time-out tecnici e un cambio ( Rynk per Battistoni). La mossa da i suoi frutti e le romagnole eroicamente agguantano il pareggio: 20-20. L'impresa purtroppo si ferma qui e grazie agli attacchi della schiacciatrice Aricò Delta porta a casa il set 25-22.


Si va al tie break dove la Battistelli porta in campo tutta la sua grinta e carattere. Sul 9-4 per la Battistelli, Delta spezza il gioco con un time-out tecnico. Le padrone di casa provano la reazione, ma le marignanesi non mollano portandosi a casa partita e set: 15-9.


Dichiarazioni del coach Marchesi: " grandissima prestazione contro una squadra difficile come Trento, fatta di ottime giocatrici. La squadra oggi ha dato davvero tanto. Nel quarto set eravamo sotto, abbiamo rimontato e siamo stati vicini a portare a casa il match. Il quinto set è stata una partita a sè e abbiamo portato a casa la vittoria lavorando molto bene. Ora ci aspettano due giorni di riposo per riprendere le forze, poi riprenderemo a lavorare per le partite che valgono doppi punti.


Tabellino


Battistelli Sgm: Vyazovik(9), Tallevi, Angelini,Battistoni (4) , Giuliodori (10) , Saguatti (18) , Agostinetto (18) , Lanzini (L) , Sgherza, Boccioletti, Rynk, Moretto(13)


Delta informatica Trento: Nomikou (5), Michieletto(10),Fondriest (5), Aricô ( 29) , Bogatec, Kijakova (12) , Zardo(L) , Moncada (5) , Antonucci , Bortoli, Rebora (9), Coppi


Arbitri: Traversa Nicola , Santoro Angelo


Parziali:
1o set: 25-20
2o set: 20-25
3o set: 20-25
4o set: 25-22
5o set: 9-15


Muri vincenti:
Battistelli Sgm: 6
Delta Trentino: 6
Punti battuta:
Battistelli Sgm: 9
Delta Trentino: 9


Errori battuta:
Battistelli Sgm: 12
Delta Trentino: 16

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.