expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 31 ottobre 2016

RA - Basket, quinto successo consecutivo per gli Aviators

Aviators Lugo: L’Orva Lugo regola al Palabanca l’Alberti e Santi Fiorenzuola per 71 a 59 centrando il quinto successo consecutivo e prosegue la propria corsa in testa alla classifica. Aviators che dopo le prime battute di gara, in cui entrambe le formazioni litigano con il canestro, prende progressivamente il comando delle operazioni quando si innesca Cortesi con Seravalli che firma il primo doppio vantaggio dei lughesi dopo 8’ (16-5) e Zhytaryuk che a 35” dal termine fissa il punteggio del primo quarto sul 23 a 9.
Nei secondi dieci minuti di gioco sono sempre i lughesi a dettare i ritmi del match, serrando le proprie maglie in difesa ed incrementando il proprio vantaggio minuto dopo minuto con Seravalli che dalla lunetta firma il massimo vantaggio degli biancoverdi a 4” dal termine sul +20 (40-20), punteggio con cui le due compagini andranno al riposo.
Fiorenzuola, oltretutto scesa in campo in formazione rimaneggiata causa l’assenza di Monacelli e Galli acciaccato sembra alle corde, ma gli uomini di coach Lottici nel corso del terzo parziale spinta da Lottici e Klyuchnyk, con i lughesi che smarriscono la lucidità messa in mostra nella prima parte di gara, riduce progressivamente il proprio svantaggio sino al -9 (51-42) firmato da Klyuchnyk dalla lunetta a 44” dal termine, con il terzo periodo che si chiude comunque con gli Aviators ancora avanti per 52 a 42.
Gli ultimi dieci minuti si aprono con la giocata di Galli che porta Fiorenzuola sul -8 (52-44) ma con la formazione di coach Galetti che riesce comunque a mantenere sempre il proprio vantaggio in doppia cifra respingendo gli assalti degli emiliani sino a chiudere il match a 2’30” dal termine grazie alla tripla di Tinsley   che porta l’Orva sul +17 (64-47) e mette di fatto la parola fine al match con Fiorenzuola che negli ultimi secondi di gara riduce solo parzialmente il proprio svantaggio sino al 71 a 59 finale, suggellato dalla tripla di Seravalli a fil di sirena che sancisce il meritato successo dei lughesi.
Una vittoria importante sia per la classifica che per le ambizioni dell’Orva Lugo, contro una delle formazioni più quotate del torneo, frutto di una buona prova ma con i lughesi consapevoli di dover affrontare un cammino ancora tanto lungo quanto insidioso ma allo stesso tempo con le possibilità di poter recitare un ruolo da protagonista nel corso del torneo.

 
Orva Lugo – Alberti e Santi Fiorenzuola   71-59 (23-9; 40-20; 52-42)
Orva Lugo: Poluzzi 11, Tynsley 8, Cortesi 14, Seravalli 21, Legnani, Presentazi, Filippini 6, Zhytaryuk 7, Thiam 4, Baroncini n.e., Romagnoli n.e., Guerra n.e. All.: Galetti
Alberti e Santi Fiorenzuola: Galli 5, Sichel 5, Miller 8, Marletta 3, Lottici 11, Klyuchnyk 7, Donati 9, Garofalo 11, Giani, Berni e Trobbiani n.e. All.: Lottici

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.