expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 24 ottobre 2016

RI - Volley, la Battistelli ha la meglio su Brescia

Battistelli Rimini: Davanti ad un pubblico stupendo la formazione di coach Marchesi nell’arena calda del Palazzetto dello sport di San Giovanni in Marignano con le sue gladiatrici sconfigge le leonesse di Brescia dopo un lungo scontro durato cinque durissimi set. Nonostante la sconfitta di una settimana fa' contro Filottrano che ha lasciato un pochino di amaro in bocca per l' ottima prestazione disputata in quel di Osimo, le nostre ragazze in settimana si sono allenate al massimo cariche e pronte a dimostrare tutto il proprio valore.
Prima frazione di sostanziale equilibrio, complici gli errori in attacco da entrambi le formazioni. Vyazovik prende in mano la squadra e tenta l’allungo per le romagnole , ma gli errori in ricezione portano di nuovo la situazione in parità sul 18-18. Un allungo della squadra di coach Mazzola porta le bresciane sul 19-17, costringendo Marchesi al primo time-out tecnico.  Si prova la carta Tallevi al posto di Agostinetto , ma il distacco aumenta: 21-17, la situazione non cambia.  Le leonesse di Brescia forti del loro vantaggio chiudono il set 25-20.
L’inizio del secondo set è il proseguimento della fine del primo, con Brescia padrona del campo: la squadra di Mazzola si porta sul 6-3 e di fronte a tale situazione Marchesi chiede il primo time-out tecnico. Arriva la reazione delle padrone  di casa che con una ottima serie al servizio di Vyzovik e gli attacchi incisivi di Saguatti portano la situazione sull’11-7. Il tridende d’attacco Vyazovik –Agostinetto-Saguatti sembra inarrestabile e fa volare le marignanesi sul 17-12. Mazzola, viste le difficoltà, chiede il secondo ed ultimo time-out tecnico a disposizione. Le bresciane non si arrendono e tornano a ridosso della squadra di casa portandosi sul 21-17. La Battistelli gestisce  il finale di set e non si fa intimorire: una battuta vincente di Vyazovik chiude il set 25-17.
Avvio sprint nel terzo set per le padrone di casa che con Saguatti al servizio si portano sul 4-0. Le bresciane prendono coraggio e complici gli attacchi della Saccomanni portano la situazione sul 12-12. Equilibrio sostanziale per tutto l’arco del set, con bellissimi scambi da entrambe la parti che hanno infiammato il pubblico. Saguatti prende in mano la Battistelli portando la propria squadra sul 24-21, ma i servizi del  duo Martinelli- Saccomanni  rimettono tutto in gioco: 24-24. Un finale di partita non adatto ai deboli di cuore, che si conclude 27-25 per le romagnole con uno splendido servizio di Agostinetto.
Il quarto set parte in salita per le padrone di casa e sul risultato di 7-4 per le bresciane , Marchesi effettua un doppio cambio: Tallevi  per Battistoni e  Rynk per Agostinetto. La sostituzione raccoglie a i suoi frutti riportando La Battistelli in vantaggio: 15-14. La situazione si capovolge e le bresciane si portano sul 18-15. La Battistelli continua a subire gli attacchi delle bresciane che si portano sul 21-15, costringendo Marchesi a giocarsi nuovamente la carta del time-out,Millenium gestisce il vantaggio senza farsi intimorire e si porta a casa il 4° set 25-20.
Si va cosi al tie-break dove nell’avvio di gioco Saguatti e compagne partono alla grande portandosi sull’8-4 con successivo cambio di campo. Si riprende con la Battistelli in battuta , squadra compatta che respinge tutti i tentativi di rimonta della squadra bresciana , chiudendo il set  e partita per 15-09.
Arriva così la prima vittoria  casalinga per la formazione di casa,  le ragazze di coach Marchesi hanno mostrato una grande forza di gruppo, consapevoli che ogni gara di questo campionato sarà una dura battaglia.

Dichiarazioni di Riccardo Marchesi (allenatore Battistelli Volley) : “prima partita in casa, partita storica per San Giovanni in Marignano, prima vittoria. Abbiamo fatto un’ottima partita contro una squadra importante come Brescia, che ha cambiato tanto rispetto all’anno scorso e che può tranquillamente stare nella zona play-off. Per la Battistelli è stato determinante il fattore campo e l’importante è aver ottenuto questa vittoria per trovare le sicurezze di cui abbiamo bisogno e continuare a lavorare bene.”

TABELLINO
Battistelli S.G.M: Vyazovik (16), Tallevi (1), Giuliodori (6), SAguatti (25), Agostineyto (15), Moretto (7), Anegelini, Battistoni, Lanzini, Boccioletty, rynk.Allenatore: Riccardo Marchesi
Millenium Brescia: Baldi (18), Garavaglia (2), Viganò ( 15), SAccomani ( 12), Prandi (2), Martinelli (13), Dall’Ara (1), Lapi (9), Dall’Acqua , Portalupi , Biava, Zampedri, Mazzoleni. Allenatore: Mazzola Enrico.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.