Moto3: Il pomeriggio a Sepang è dominato da Francesco Bagnaia (Pull&Bear Aspar Team) mentre Brad Binder, primo della FP1, è il migliore della giornata. Jorge Navarro, terzo in campionato e portacolori Estrella Galicia 0,0, questo GP può sfruttare la defezione di Enea Bastianini e ricucire sull’italiano del team Gresini.
Finirà la FP2 battuto solo da Bagnaia dopo aver comandato anche la classifica nelle fasi centrali. Il numero 9 però è vittima di una caduta alla curva 9 e riprenderà la via della pista. Il suo compagno di box invece Aron Canet sarà ottavo e poi sesto della combinata.
Le nuove condizioni della pista hanno l’effetto di cambiare le carte ma anche di non fare abbassare i tempi rispetto le prime libere e la classifica della giornata resterà speculare all’ordine d’arrivo della mattina.
Sabato appuntamento con la terza sessione di libere alle 9:00 locali, le 3 italiane.
Joan Mir, rookie del team Leopard Racing, si colloca subito nelle alte posizioni ma alla fine finirà la sua FP2 con il ventesimo tempo.
Chi migliora sulla pioggia, ma relativamente al pomeriggio, è Nicolò Bulega che sale oltre le prime cinque posizioni e finirà come quarto. I suoi compagni di box Sky Team VR46 concluderanno il pomeriggio in assetto da bagnato oltre la quindicesima posizione e Andrea Migno cadrà alla curva 9 senza conseguenze
Difficoltà per il rookie del team Gresini, Fabio Di Giannantonio autore del 14esimo tempo e, sicuramente in scioltezza sul bagnato dopo aver vinto due gare sotto la pioggia in questa stagione, Khairul Pawi (Honda Team Asia) che sarà terzo posto ma secondo migliore della combinata.
Jorge Navarro, terzo in campionato e portacolori Estrella Galicia 0,0, questo GP può sfruttare la defezione di Enea Bastianini e ricucire sull’italiano del team Gresini. Finirà la FP2 battuto solo da Bagnaia dopo aver comandato anche la classifica nelle fasi centrali. Il numero 9 però è vittima di una caduta alla curva 9 e riprenderà la via della pista. Il suo compagno di box invece Aron Canet sarà ottavo e poi sesto della combinata.
Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold) e Andrea Locatelli, portacolori Leopard Racing saranno rispettivamente sesto e dodicesimo della FP2 con il romagnolo però vittima di una scivolata alla curva 9. Cade nella battute finali anche Hafiq Azmi, giovane pilota di casa che sostituisce l’infortunato John McPhee con i colori del team Peugeot MC Saxoprint.
Tutti i tempi delle FP1 e FP2 della classe leggera sono consultabili qui.
Sabato appuntamento con la terza sessione di libere alle 9:00 locali, le 3 italiane.
MotoGp.com
foto MotoGp.com
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 28 ottobre 2016
RI - Moto3, a Binder la prima giornata di Sepang
Etichette:
enea bastianini,
moto3,
niccolò antonelli,
nicolò bulega,
ravenna,
rimini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.