Quattro chiacchiere con..

venerdì 7 ottobre 2016

RI - Calcio, tante novità per la Virtus Romagna

Virtus Romagna: La Virtus Romagna scopre i veli sulla nuova stagione calcistica, la squadra di calcio a undici femminile diretta dal presidente Graziella Ricci, ha cambiato casa, grazie alla collaborazione nata con il Santarcangelo Calcio, da quest'anno sarà infatti il manto del "Valentino Mazzola" ad ospitare le romagnole.
Presentato al Ristorante Mister Grillo di Rimini, il team gialloblu è stato in buona parte rinnovato, con gli innesti di pedine di pregio, come i difensori Chiara Cinti classe '98 ex Riviera di Romagna e Sofia Muccioli ('94) proveniente dalla Virtus San Mauro a Mare. A centrocampo arriva Elisa Cinti ('98) e il difensore Ludovica Benvenuti ('93), mentre per il reparto offensivo Anastasia Baldassarri ('97) ex Imolese e Francesca Calia ('96).
Per quanto riguarda le riconferme, tra i pali la veterana Silvia Citta, per la cintura difensiva Lisa Ridolfi, Ambra Stefanoni, Franca Omicini, Samantha Mughetti e Chiara Celli, in mediana il capitano Francesca Mancarella , Raissa Gori, Marika Zinelli, Soela D'Ippolito e Gloria Campedelli, accanto ai centroavanti Milaydis Sautie Cabrera, Mariane Gaburro, Maria Franco e Jennifer Castellucci. L'organigramma societario invece vede il vice Presidente Donatella Vanucci, il consigliere Luigi Gubbioli, la segretaria Carmen Reitano, il direttore sportivo Sara Brunozzi, mentre, dopo l'ottimo lavoro svolto nel corso della precedente annata, a dirigere le fila il tecnico Giancarlo Carnevali affiancato da Luigi Di Nunno. La Virtus Romagna militerà sempre nel campionato  di serie C, che quest'anno è stato ridotto a sole otto squadre, queste le competitor: Bologna F.C., Parma Calcio 1913, Olimpia Forlì, San Paolo, Onda Pesarese, Femminile Riccione e Correggese. Sarà proprio la Correggese la prima sfidante delle romagnole domenica 16 settembre alle ore 15.30 presso lo Stadio Mazzola, mentre è già iniziata la Coppa Italia, che vede le gialloblu impegnate domenica 9 settembre in esterna con l'Olimpia Forlì.  "Sono molto soddisfatta per questo gemellaggio nato con il blasonato club del Santarcangelo Calcio - dichiara il Presidente della Virtus Romagna Graziella Ricci - usufruire di un'ottima struttura e materiale specifico messo a disposizione, nonchè indossare la maglia gialloblu, è per noi un grande pregio. Abbiamo iniziato la preparazione il 1 settembre, ho subito trovato un clima sereno e volitivo, le ragazze si stanno impegnando molto in allenamento (il martedì e il giovedì gli allenamenti sono svolti a Santa Giustina, il venerdì allo Stadio Mazzola), mi aspetto un campionato in cui potremo dire la nostra. E' doveroso però in primis un ringraziamento al Presidente Roberto Brolli e ai miei collaboratori che credono in questo progetto, dall'allenatore al direttore sportivo, senza dimenticare i nostri sponsor LGF, MADEL Dolce Onorio e Pasquinelli, che ci danno la forza di proseguire e investono nel calcio femminile. Tra le mission anche quella di creare un bacino giovanile, per bambine e ragazze, neofite e non, che siano appassionate di calcio, penso che mattone per mattone riusciremo a costruire qualcosa di importante, l'augurio che posso fare è che tutto vada per il meglio".

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.