Basket: (ANSA) - ROMA, 7 OTT - Il tribunale federale della Federbasket ha disposto nei confronti della Mens Sana Siena la revoca degli scudetti relativi alle stagioni sportive 2011-2012 e 2012-2013, delle Coppe Italia 2012 e 2013 e della Supercoppa 2013. I giudici federali hanno così accolto le dure richieste della procura, che aveva sollecitato tali provvedimenti nel processo sportivo avviato nei confronti della dirigenza del club, accusata di ricettazione, associazione a delinquere finalizzata alla frode fiscale e bancarotta fraudolenta. Non meno duri i provvedimenti per i dirigenti: sono stati radiati l'ex general manager, Ferdinando Minucci, la vicepresidente Paola Serpi e la ds Olga Finetti (ds).
Sono stati inibiti gli altri dirigenti Jacopo Menghetti (nove mesi), Luca Anselmi e Cesare Lazzaroni (tre anni ciascuno). La motivazione della sentenza, fa sapere la federbasket, verrà depositata entro dieci giorni per "la particolare complessità della controversia".
Aggiungici su Telegram!
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.