expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 21 ottobre 2016

FO - Basket,primo hurrà stagionale dei Baskérs

Baskérs Forlimpopoli: Arriva alla terza giornata il primo successo stagionale dei Baskérs che, tra le mura amiche del PalaPicci, mettono il primo mattoncino dell’anno: 56-43 il finale di una sfida sempre comandata contro un’IBR atipica e combattiva. Sin dai primi minuti, i padroni di casa sporcano la gara con la zona che resta indigesta agli ospiti, nonostante la nutritissima batteria di tiratori. Il punteggio è basso e sono i lunghi Baskérs, in particolare Picone e la new entry Biscaro, a fare la differenza.
Nel secondo quarto, lo spartito non cambia: Magnani inizia a sparare con percentuali altissime dall’arco, ma il collettivo forlimpopolese tiene botta, andando negli spogliatoi avanti di cinque lunghezze.

Dopo la pausa lunga, gli scarsi provano la fuga: il cambio difensivo premia gli uomini di Rustignoli che aumentano il volume nella loro metacampo e concretizzano in transizione con Neri e Biscaro volando fino sul +18.

La partita, però, è tutt’altro che finita: nell’ultimo quarto, la batteria di fuoco IBR, infatti, prende ritmo. Zaghini e soci mettono tre bombe pressoché consecutive che riportano i biancorossi fino sul -5. Quando le certezze iniziano a vacillare, però, i Baskérs trovano in Picone l’uomo della partita: sono suoi gli 8 punti consecutivi che mettono in ghiaccio il risultato, consegnando così la prima vittoria della storia Baskérs nel campionato di Promozione.

BASKÉRS: Pinna 2, Bourkadi, Gardelli 8, Mazzoni 2, Cortini 2, Primavera 2, Picone 15, Attanasio, Neri 9, Valentini 3, Biscaro 11, Cedri 2; All. Rustignoli.

IBR: Bartolini 4, Zaghini 7, Fabbri, Pari 7, Gozi 3, Quartulli 9, Ottaviani ne, Campidelli, Giungi ne, Magnani 11, Sansone 2; All. Oppi.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.