expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 20 ottobre 2016

RA - Volley, al via lo Young Volley Challenge Under 14 Femminile

Volley: Scatta Domenica prossima 23 Ottobre con i gironi della prima tappa, l'edizione 2016/17 dello Young Volley Challenge, manifestazione riservata alla categoria Under 14 Femminile. L'iniziativa pare già vincente ancor prima di prendere avvio, avendo riscosso in termini di iscrizioni un successo tale da avere costretto gli organizzatori ad ampliare il numero delle squadre ammesse dalle 12 originariamente previste alle 16 che vi prenderanno parte.
Il Gotha della pallavolo giovanile emiliano romagnolo è naturalmente presente, oltre alla piacevolissima sorpresa della richiesta di adesione anche di una rappresentativa fuori regione, nello specifico l'Isa Infissi Virtus Volley Fano.

La formula è quella già sperimentata con successo dallo Young Volley Gran Prix Under 13 dello scorso anno e prevede una Prima Fase in cui le sedici squadre si incontrano in raggruppamenti di quattro squadre ciascuno nell'ambito di tre tappe.

La prima tappa, come anticipato in programma Domenica prossima,  prevede che i quattro gironi si svolgano in diverse località sparse sull'intero territorio emiliano romagnolo.

Il Girone A sarà di scena a Gossolengo e Rivergaro in provincia di Piacenza dove avranno l'occasione di confrontarsi oltre alle padrone di casa del Max Moto Miovolley e del Programma Auto River Miovolley, l'Energy Volley Parma e il Volley Ball San Martino.
A Corlo (Mo), nell'ambito del Girone B, scenderanno invece in campo insieme alle locali dell'As Corlo, le ragazze del Vip San Lazzaro, della Foca Masi e della Pol. Castelfranco.
Ben due infine i gironi che si svolgeranno a Ravenna, il C ed il D, rispettivamente organizzati dalla Teodora e dall'Olimpia Master, e che vedranno scendere in campo squadre del valore di Romagna In Volley, Clai La Masseria Imola e Riviera Volley da una parte e Cattolica Volley, Mc Drive Imola e Virtus Fano dall'altra.

Già al termine di questo appuntamento sarà stilata la prima Classifica Generale parziale che servirà poi per definire la composizione dei raggruppamenti delle tappe successive in programma Giovedì 8 Dicembre e Domenica 29 Gennaio.
Lo Young Volley Challenge si concluderà poi il 14 e 15 Aprile con la Fase Finale a cui potranno essere ammesse anche squadre che non abbiano partecipato alla Prima Fase in modo tale non solo di ampliare il campo delle contendenti ma anche di elevare ulteriormente il livello complessivo della manifestazione.

Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.