expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 28 ottobre 2016

RA - Volley, le delibere del Consiglio Federale. Club Italia in campo

Volley: Il Consiglio Federale riunitosi oggi a Roma ha deliberato, in apertura dei lavori, che la 44esima Assemblea Nazionale Elettiva si svolgerà al Palacongressi di Rimini il 26 febbraio 2017.
 MONDIALI MASCHILI 2018 - È stato costituito il Comitato Organizzatore dei Campionati Mondiali maschili 2018, che saranno ospitati dal nostro paese e dalla Bulgaria. Il CO sarà presieduto da Carlo Salvatori e sarà composto da Gianni Letta, Gilberto Benetton, Carlo Magri, Alessandro Pasquarelli e Marco Staderini.
WORLD LEAGUE 2017 - Il Consiglio Federale ha deliberato che la tappa italiana della World League sarà ospitata a Pesaro dal 2 al 4 giugno 2017.

TDR KINDERIADI 2017 - E’ stata assegnata al Comitato Regionale Trentino l’organizzazione dell’edizione 2017 del Trofeo delle Regioni - Kinderiadi.

FINALI NAZIONALI GIOVANILI - All’interno dei lavori si è dibattuto sulle finali nazionali giovanili del 2017, le cui sedi e date verranno stabilite nelle prossime riunioni.

ARBITRIADI 2017 - L’organizzazione delle “Arbitriadi 2017” è stata assegnata al Comitato Provinciale di Reggio Calabria (dal 31 maggio al 4 giugno).

SCUOLE REGIONALI DI PALLAVOLO - Sono state ratificate le Scuole Regionali di Pallavolo per il biennio 2016/2018. Un’iniziativa che rientra nell’ambito del progetto S3 realizzato in collaborazione con Kinder+Sport. L’elenco completo sarà pubblicato sul sito federale nei prossimi giorni. 

ALLENATORE BENEMERITO - A Donato Radogna è stata riconosciuta la qualifica di allenatore benemerito.

In chiusura della riunione il Consiglio Federale ha preso atto con vivo rammarico della decisione dell’On. Giancarlo Giorgetti di lasciare il suo incarico di presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, per sopraggiunti importanti impegni istituzionali. Il Presidente Magri e tutto il Consiglio hanno voluto esprimere pubblicamente tutto il loro ringraziamento per l’importante lavoro svolto da Giorgetti per la pallavolo italiana.



Club Italia Crai A2M - Contro Ortona prima stagionale al "Palazzetto"



Esordio stagionale al Palazzetto dello sport di Roma per il Club Italia Crai, che domani sera alle 20.30 affronta la Sieco Impavida Ortona. I giovani azzurrini di Michele Totire sono alla ricerca dei primi punti stagionali. Nelle prime tre uscite hanno subito altrettante battute d'arresto, facendo intravedere soltanto in alcune fasi di gioco il loro potenziale. Contro Siena, Tuscania ed Alessano, Margutti e compagni hanno mostrato qualità e difetti, logici per una formazione molto giovane e profondamente trasformata rispetto a quella della scorsa stagione.

Segnali positivi sono comunque arrivati da alcuni fondamentali, come il muro, con Alberto Baldazzi e Roberto Russo che viaggiano al secondo posto della classifica della categoria con una percentuale di 0.90 realizzazioni vincenti per set, e la ricezione/set che vede Davide Gardini attualmente in ottava posizione.

Dall'altra parte della rete ci sarà la Sieco, partita bene, con un successo sull'ostico campo di Alessano al quinto set, poi superata in casa 3-1 da Santa Croce e in trasferta a Siena 3-0, dall'Emma Villas. La squadra abruzzese si presenta a Roma con il dubbio Janis Peda: il potente battitore lettone non è al meglio della condizione e utilizzato con il contagocce in questo inizio di torneo.

Arbitri del match saranno Danilo De Sensi e Giovanni Giorgianni.

AERONAUTICA MILITARE CLUB ITALIA CRAI - Torna in campo domani l’Aeronautica Militare Club Italia Crai che nella terza giornata della serie B affronterà al Centro Sportivo di Vigna di Valle la Libertas Genzano (ore 16). I ragazzi di Mario Barbiero e Bruno Morganti sono reduci dal ko esterno contro la Pallavolo Ottaviano 3-0, mentre primo turno avevano battuto 3-1 Cimitile.


Torna a giocare tra le mura amiche del PalaYamamay di Busto Arsizio il Club Italia Crai di serie A1 femminile, che domenica alle 15 scenderà in campo contro Il Bisonte Firenze (il match sarà seguito alle 18 dalla sfida tra Unet Yamamay Busto Arsizio e Promoball Montichiari). Per la squadra federale, sarà un test importante e indicativo per il proseguimento del campionato. Le azzurre e le toscane (dopo due giornate) sono appaiate in classifica a quota 1 punto, conquistato a spese di due delle grandi favorite per lo scudetto, rispettivamente Pomì Casalmaggiore e Imoco Conegliano. I precedenti tra le due squadre parlano di una vittoria a testa nella stagione 2015-2016.
Il capitano Elena Perinelli sarà l’ex di turno, avendo giocato a Firenze nella scorsa stagione: “Dovremo giocare al massimo per portare a casa qualche punto. Le prime due giornate hanno dimostrato che questo campionato è equilibratissimo: sia noi, sia loro siamo in grado di fare risultato con chiunque, e non ci saranno partite facili per nessuno”.
La settimana di avvicinamento al match è stata particolarmente intensa per il Club Italia, che ieri è sceso in campo al Centro Pavesi per un allenamento congiunto contro la Tecnoteam Albese di serie B1, chiuso sul punteggio di 5-0 (25-20, 25-20, 25-12, 25-16, 15-7).

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.