expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 30 ottobre 2016

RA - Calcio, un'Alfonsine sfortunata cede all'Olympia Agnonese

Alfonsine Fc: Alfonsine Fc-Olympia Agnonese 0-1.
ALFONSINE: Calderoni, Fantinelli, Chmangui (60’ Battiloro), Manuzzi, Bertoni, Bamonte, Bajrami, Magliozzi, Salomone (45’ s.t. Tosi), Innocenti, Rosetti (66’ Lanzoni) A disp. Magnani, De Luca, Magri, Mechetti, Ricci Maccarini, Valdinoci. All. Candeloro
O. AGNONESE: Campanico, Demoleon, W. Guerra, Di Lollo, Cassese, Lucarino, Gentile (75’ Sgueglia), Ricamato, Guida (65’ D’Ambrosio), Pejic, Vitelli (68’ Di Federico) A disp. Spadone, La Mura, Ciampa, Navarro, N. Guerra, Rullo All. Del Grosso
RETI: 29’ Ricamato (O)
ARBITRO: Rasia di Bassano del Grappa
ASSISTENTI: Ferrari e De Cristofaro di Rovereto
AMMONITI: 11’ Lucarino (O), 37’ Ricamato (O), 41’ Vitelli (O), 46’ p.t. Chamngui (A), 47’ s.t Bamonte (A), 53’ Magliozzi (A), 73’ Fantinelli (A), 75’ W. Guerra (O), 81’ Campanico (O), 93’ Di Federico (O)
ESPULSI: All’86’ allontanato il tecnico Candeloro
Alfonsine – Una sconfitta immeritata per un’Alfonsine non fortunata. Un match poco vivace, con tiri nello specchio che si contano sulle dita di una mano, e azioni da rete assai rare. Una capolista che si dimostra brava a concretizzare un’azione pericolosa, ma ancora di più a chiudersi per mantenere il risultato. Ma il calcio è anche questo, e gli uomini di Del Grosso escono vittoriosi dal Brigata Cremona.
La cronaca. Zona ospiti di casa praticamente piena, e il solito manipolo di sostenitori ospiti, venuti stavolta dalla lontana Agnone. Il tempo è bello, è caldo, e ci sono tutti gli ingredienti per un’ottima partita. Rimaneggiata la formazione biancazzurra, tra indisponibili (Lombardi, Molossi e Monaco) e scelte tecniche: torna in porta Calderoni, si rivede Fantinelli esterno di difesa, Manuzzi a centrocampo, Bajrami spostato in posizione di esterno di centrocampo, esordio di Rosetti in attacco, Ricci Maccarini e Tosi partono dalla panchina. L’Alfonsine scende in campo con un insolito completo bianco con bordi blu.
Sin dai primi minuti l’Olympia impone il proprio gioco, con qualche tentativo a rete che però manca il bersaglio. Bisogna attendere però solo il 29’ per vedere qualcosa di concreto, quando su calcio d’angolo Ricamato riesce a colpire un pallone caduto indisturbato all’interno dell’area piccola, segnando così la prima e unica rete della partita. Al 35’ pregevole azione dei padroni di casa con Innocenti che passa a Rosetti, colpo di tacco a mezz’aria dell’attaccante per il compagno, che di prima intenzione manca di poco la porta. Tre minuti dopo fallo sul capitano biancazzurro, la posizione è buona per lui, e sebbene ancora dolorante prova la battuta a rete, ed è fuori di poco. Al 46’ brutta tegola in testa per Candeloro: Salomone resta a terra dopo un contrasto, ed è necessario l’intervento medico per lui; verrà poi portato via in ambulanza per accertamenti.
Nella seconda frazione entra Tosi al posto del numero 9, e al 60’ Chmangui viene sostituito da Battiloro per aumentare la potenza d’attacco. E’ proprio lui, 3 minuti dopo, a cercare il gol da 20 metri, ma nessun problema per Campanico. Ancora Alfonsine al 78’, con Lanzoni (subentrato a Rosetti) che scende rapidamente sulla destra, tira, Campanico respinge corto, ma riesce poi ad afferrare la palla indisturbato. L’Alfonsine sale in cattedra, ma l’Olympia è ben serrato e non lascia spazi. Verso il finale gli ospiti cercano di perdere tempo, ammonito Campanico e poi cambio di rimessa in gioco a causa di un lento Demoleon. I biancazzurri prendono ancora più forza, ma non riescono a riportare il risultato in parità.

Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.