expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 10 ottobre 2016

RA - Calcio, il Ravenna mette paura alla capolista Correggese

Ravenna Fc: Con una prova da grande squadra, il Ravenna conquista il pareggio sul campo della capolista, ritrovando anche il gol che mancava dalla prima giornata. A lungo padrona della partita, è la squadra giallorossa ad indossare i panni della regina, confermando di avere le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista nel torneo e costringendo la Correggese ad una difesa anche affannosa in molte fasi del match.
Oltre alla rete di Innocenti, sono il palo di Graziani e il doppio salvataggio consecutivo sulla linea su doppio tentativo di Selleri a spostare l’ago della bilancia dalla parte del Ravenna mente la Correggese, rivelatasi formazione di spessore, che gioca e fa giocare, si illude di poter capitalizzare al massimo la rete di Macrì nel primo tiro indirizzato nello specchio della porta difesa da Venturi.

La cronaca della partita Pasi al 7’ raccoglie un pallone allontanato in uscita alta da Venturi e mira l’angolo più lontano mandando fuori. Sembra il preludio ad una partita aggressiva dei padroni di casa e invece di fatto la Correggese nel primo tempo è tutta qui. Poi è solo Ravenna che prende gradatamente il comando delle operazioni e non lo molla più: Ambrogetti al 17’ si vede rintuzzare il suo colpo di testa, Graziani in corsa al 22’ spedisce sul fondo e tre minuti dopo centra il palo da distanza ravvicinata; Selleri al 27’ non inquadra la porta. La ripresa si apre con la Correggese più intraprendente e aggressiva e al 13’ Macrì, appena entrato, raccoglie un pallone sporcato dalla difesa del Ravenna e stanga sotto la traversa, fuori dalla portata di Venturi. Il Ravenna non ci sta e arriva subito al pareggio: angolo di Ambrogetti, autore di una convincente prestazione nel giorno in cui festeggia le 100 partite di campionato con la maglia del Ravenna, sul primo palo Innocenti prende il tempo a tutti e di testa infila chiudendo l’astinenza a 460’ (superato il Ravenna edizione ‘93/94 che arrivò a 427’). Davoli prova a sorprendere Venturi al 24’: il pallone sibila a fil di palo. Al 42’ grandissima occasione per il Ravenna. Larese sfonda sulla destra e pesca sul versante opposto Selleri: tiro a colpo sicuro salvato sulla linea da Landi, riprende Selleri e questa volta è Bertozzini ad allontanare la palla prima che varchi la linea. Ultimo brivido al 44’ con un contropiede di Bovi che da buona posizione conclude malamente.

Gli spogliatoi
“Abbiamo fatto un’ottima partita, sono contentissimo della prestazione dei miei ragazzi – commenta a fine gara il tecnico del Ravenna, Mauro Antonioli – che mi hanno dato le risposte che attendevo. Anche oggi abbiamo avuto le migliori occasioni contro una Correggese che ha confermato di essere una buona squadra, che sa giocare un buon calcio e fa giocare, e credo che continuiamo ad essere in credito con la fortuna. Dopo aver incassato il gol, ho rivisto gli spettri di altre partite ma la squadra ha continuato a giocare con grande personalità e convinzione, potando a casa un punto strameritato. Questo pareggio deve essere il nostro punto di partenza. Il nostro campionato comincia da qui”.
Concetti ripresi anche da Riccardo Innocenti, autore della rete che ha chiuso dopo 460’ l’astinenza offensiva dei giallorossi. “Abbiamo preso un punto sul campo di una delle migliori squadre del campionato, torniamo a casa soddisfatti. Volevamo fare il risultato e ci siamo riusciti con una prestazione di grande sostanza e con una buona dose di cattiveria agonistica. Esserci sbloccati in zona gol ci aiuterà: ci darà morale e nuova spinta per le prossime partite”.

Il tabellino della gara

Correggese-Ravenna 1-1


CORREGGESE (4-3-1-2): Francabandiera; Ghizzardi, Bertozzini, Berni, Corbelli; Davoli, Landi, Rinaldi (23’ st Serrotti); Ghirardi (11’ st Macrì); Sciamanna, Pasi (17’ st Bovi). A disp.: Bartolini, Rota, Ristori, Zuccolini, Barilli, Pittarello. All.: Bagatti.
RAVENNA (4-3-1-2): Venturi; Larese, Lelj, Venturini, Mingozzi; Ambrogetti, Guagneli, Forte (40’ st Boschetti); Selleri; Zuppardo (1’ st Innocenti), Graziani. A disp.: Spurio, Mandorlini, Rrapaj, Foschi, Sabba, Luzzi, Zhytarchuk. All.: Antonioli.
ARBITRO: Marotta di Sapri.
RETI: 13’ st Macrì, 15’ st Innocenti.
NOTE: Ammoniti: Lelj, Pasi, Davoli, Mingozzi. Spettatori circa 350. Angoli: 7-3. Recupero: 1’

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.