Raggisolaris Basket Faenza: Bmr 65 Rekico 50 (15-9; 29-19; 48-35)
REGGIO EMILIA: Malagutti 10, Ferrari, Bertolini 15, Farioli 5, Astolfi 8, Verbitchi, Veccia, Pugi 9, Germani 10, Chiappelli 8. All.: Tinti.
FAENZA: Perin 8, Boero 6, Silimbani 6, Donadoni 6, Benedetti 2, Casadei 4, Penserini 4, Iattoni 9, Pini 3, Di Coste 2. All.: Regazzi.
ARBITRI: Bergami – Grazia.
USCITI PER FALLI: Pini e Iattoni.
Falsa partenza per la Rekico. A Scandiano i faentini giocano la peggior partita da inizio stagione, non mostrando quel carattere e quella mentalità che erano stati il suo marchio di fabbrica nelle ultime stagioni. Tra errori al tiro (31% dal campo con un 4/20 da tre), palle perse (13) e troppi errori difensivi i Raggisolaris escono ben presto dalla partita non riuscendo poi più riprendere contatto con il Basket 2000 che invece dimostra di essere quadrato e sempre attento.
Reggio Emilia parte ai mille all’ora volando sul 13-2 sfruttando al meglio gli errori offensivi della Rekico. Faenza fatica invece a trovare la via del canestro e i soli 9 punti a referto nel primo quarto sono emblematici. La situazione precipita nel secondo periodo, quando i padroni di casa raggiungono il 26-11 trovando in Chiappelli e Bertolini ottimi cecchini. I manfredi reagiscono con un break di 8-0 firmato da Perin (19-26), ma il solito Bartolini spegne gli entusiasmi con la tripla del 29-19 al 17’ poi non si segna più fino all’intervallo. Il riposo sembra aver portato consiglio alla Rekico perché al rientro in campo ricuce lo strappo fino al -8 (28-36): sarà la volta buona per la rimonta? Purtroppo no, perché questo scatto d’orgoglio resta però una semplice fiammata. Il Basket 2000 riprende in mano il pallino del gioco portandosi sul 30-48 e chiudendo così i giochi. Da segnalare per le statistiche il massimo vantaggio di 24 punti toccato dalla Bmr.
Il prossimo impegno della Rekico è in programma domenica 9 ottobre alle 16.30 al PalaCattani di Faenza contro l’Accademia Su Stentu Sestu.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Aggiungici su Telegram!

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 3 ottobre 2016
RA - Basket, falsa partenza per i Raggisolaris
Etichette:
basket,
faenza,
raggisolaris basket,
ravenna
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.