expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 31 ottobre 2016

RA - Atletica, proseguono i lavori per la nuova edizione della 100 Km del Passatore

Atletica: Continuano i lavori dopo la pausa estiva per la nuova edizione della 100 Km del Passatore, giunta alla  45^ edizione. Forte del grandissimo successo ottenuto nel 2016, l'ultramaratona più bella del mondo, la quale ha fatto registrare tanti record, a partire dal numero degli iscritti e dei partenti per arrivare ai tanti followers sui social network sui quali è stato possibile per la prima volta seguire la gara in diretta web, ha già totalizzato 130 iscritti nell'arco di due mesi.    
Dal 4 al 6 novembre, in occasione dell'evento "Sport in Fiera", appuntamento molto sentito per la comunità faentina che si terrà nel centro fieristico della città manfreda, l'omonima associazione sportiva della 100 Km del Passatore sarà presente per informazioni ed iscrizioni alla prossima Firenze-Faenza, oltre a presentare l’attività promozionale ed agonistica del proprio gruppo sportivo. Con la presenza di un tapis roulant elettrico o magnetico sarà possibile effettuare una simulazione della corsa con tutti i tipi di andatura che si possono adottare in gara. In un momento storico complesso e minato dalle tante incomprensioni, l'attività sportiva si conferma come fondamentale per sviluppare nelle persone valori quali lo spirito di gruppo, la solidarietà, la tolleranza e l'etica umana e sportiva. "Sport in Fiera" si pone infatti l'obiettivo di favorire un arricchimento della nostra esistenza ed un miglioramento del nostro vivere quotidiano. In fiera ci sarà anche la possibilità di incontrare le associazioni sportive del territorio e di provare tantissime discipline. Saranno inoltre presenti stand gastronomici dove gli sportivi potranno rifocillarsi. L'ingresso a "Sport in Fiera" è gratuito ed aperto a tutti.
Sabato 12 novembre, presso il circolo "I Fiori" di Faenza alle ore 19.30, tradizionale appuntamento con la "Festa del Collaboratore e Volontario" della 100 Km del Passatore. Promossa dall’omonima associazione, la festa si rivolge agli oltre 400 volontari ed alle loro associazioni, che grazie alla loro appassionata, gratuita e costante presenza permettono lo svolgimento regolare della gara e l'assistenza necessaria ai partecipanti per l'intera durata della corsa. Curata dal gruppo sportivo e dallo staff del Passatore, con Paolo Ciuffoli nel delicato ruolo di coordinatore dello staff di cucina per la cena sociale, la festa prevede anche uno spettacolo di animazione musicale affidato al duo Luca Piazza e Ilenia. Infine alla "Festa del Collaboratore e Volontario" è prevista un’estrazione a premi gratuita. Alla serata interverranno il sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi, l’assessore allo sport Claudia Zivieri e l'ex sindaco di Faenza ed ex presidente della Provincia di Ravenna Claudio Casadio, i quali saranno accolti dal presidente della Firenze-Faenza Giordano Zinzani e dal direttivo dell’associazione.

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.