expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 30 ottobre 2016

FO - MotoGp, Dovizioso vince a Sepang: "Un successo che mi ripaga"

Andrea Dovizioso: Prestazione maiuscola di Andrea Dovizioso sul circuito di Sepang. Il pilota romagnolo del Ducati Team ha corso oggi una gara perfetta ed ha conquistato la vittoria nel GP Shell della Malesia, disputato con pista bagnata, arrivando sul traguardo davanti a Rossi e Lorenzo. Scattato dalla pole position, Dovizioso ha chiuso il primo giro in terza posizione dietro a Rossi e ad Andrea Iannone, che hanno poi ingaggiato una bella lotta per il primo posto.
Nel corso del dodicesimo giro Dovi ha superato Iannone e si è messo all’inseguimento di Rossi, che ha passato durante la quindicesima tornata, e da quel momento ha allungato sul pilota Yamaha ed ha tagliato il traguardo con un vantaggio di oltre tre secondi. Era dal GP di Donington del 2009 che il pilota di Forlimpopoli non vinceva una gara in MotoGP e grazie al risultato odierno Dovizioso risale in quinta posizione nella classifica piloti, con 162 punti.

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1°
“Era molto importante per me riuscire a vincere una gara quest’anno: era da tanto che ci stavo provando e c’ero andato vicino già alcune volte, e quindi la soddisfazione per il risultato di oggi è davvero immensa. E’ stata una vittoria di forza perché nella prima metà della gara non potevo spingere di più ma non ho mollato, non ho commesso errori, e al momento giusto ho passato sia Iannone che Rossi ed ho imposto il mio ritmo. Sono molto contento dei miglioramenti che abbiamo fatto quest’anno, sia con la moto che con il mio team, ma anche a livello personale. Sto lavorando duro anche per il prossimo anno e questa vittoria, arrivata a fine stagione, mi ripaga di tanto impegno.”

Andreadovizioso.com
foto Andreadovizioso.com

I risultati della gara

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.