Baskérs Forlimpopoli: Cesena Basket-Baskérs Forlimpopoli 67-56 (16-5; 33-27; 50-40).
Ancora rinviato l’appuntamento con la vittoria per i Baskérs, che cadono per 67-56 sul campo di una Cesena lesta ed intensa, a cui non trema la mano sui numerosi tentativi di rientro degli scarsi. L’inizio di partita è drammatico per i forlimpopolesi che camminano per il campo e non ne azzeccano una: Filippo Rossi e Dell’Omo propiziano la fuga locale che arriva fino sul 14-1.
Un paio di canestri di Giorgio Neri muovono il punteggio degli ospiti che restano comunque a distanza.
Nel secondo quarto, arriva la reazione Baskérs che, con un buon Kikko Pinna e capitan Valentini iniziano a prendere ritmo in attacco, riportando i forlimpopolesi a un paio di possessi di distacco. Grazie ai canestri di Soldati, però, i cesenati riescono a mantenersi avanti, fino al 33-27 dell’intervallo.
Dopo la pausa lunga, i padroni di casa mostrano di esserci: Federico Rossi e Soldati segnano bombe pesanti che rallentano i tentativi di rientro degli ospiti, i quali si appoggiano sotto canestro al redivivo Picone.
Nell’ultimo quarto, nonostante gli sforzi e la zona, ai Baskérs manca la lucidità per sferrare la zampata: le due bombe consecutive firmate Pinna-Gardelli sono illusorie; dall’altra parte Soldati è glaciale, mentre Romano, in avvicinamento chiude il match.
Un match perso dai Baskérs mostrando comunque interessanti sprazzi e la possibilità di giocarsela con tutti. Il calendario è impietoso e già giovedì arriverà al PalaPicci l’IBR per un altro scontro importante in ottica salvezza.
CESENA: Montalti 2, Romano 12, Rossi Fi. 7, Taddia, Martini 5, Rossi Fe. 6, Soldati 15, Benzi 4, Bianchi, Dell’Omo 12, Cacchi; All. Domeniconi.
BASKÉRS: Pinna 11, Bourkadi, Gardelli 5, Ronci 7, Mazzoni, Cortini 10, Picone 8, Attanasio, Neri 6, Valentini 9, Figuereo Carmona, Cedri; All. Rustignoli.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Aggiungici su Telegram!

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 16 ottobre 2016
FO - Basket, i Baskérs Forlimpopoli lottano ma non vincono
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.