expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 28 ottobre 2016

FO - Atletica, il forlivese Spagnoli sul tetto del mondo

Atletica: Giorgio Spagnoli, classe 1960, atleta dell'Edera Atletica Forlì, conquista a Perth in Australia, ai campionati mondiali master di atletica leggera (categoria MM55), il titolo nella gara più difficile, il Decathlon, disputatosi ieri 27 ottobre. Chop, così è conosciuto e chiamato da tutti, sbarca in Australia in un ottimo stato di forma, risultato dei duri allenamenti programmati per l’occasione dall’ex azzurro Enzo Rusticali, oggi dirigente dell’Edera Atletica Forlì.
Vince con 6690 punti, con un buon margine di vantaggio sugli altri atleti (2° lo statunitense Thomas con 6282 punti e 3° l'australiano Murray con 6130).

Questi i risultati nelle singole specialità: 100mt 12.78, salto in lungo 5,14mt, getto del peso 9,57mt, salto in alto 1,63, 400mt 1,01,89, 100hs 18,37, lancio del disco 33,82, salto con l'asta 3,10mt, lancio del giavellotto 32,06mt, 1500mt 5.49.86.

Spagnoli, che in Edera Atletica Forlì, ricopre più ruoli, da atleta, appunto, ad allenatore del centro giovanile e assoluto, da responsabile del campo sportivo a custode, rientrerà in Italia giovedì 3 novembre. Ad accoglierlo con una grande festa ci saranno tutti i “suoi” ragazzi, Anna Rita Balzani, Presidente della società, gli amici e gli altri tecnici.



Si chiude con questa vittoria la stagione 2016 Master, che è stata per l'Edera Atletica di Forlì, la più ricca di sempre; ricordiamo la vittoria ai campionati europei master di ancona nel salto triplo di Simone Sbaragli ed i numerosi titoli vinti ai campionati italiani master di Arezzo.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.