expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 13 ottobre 2016

CE - Volley, la Fenice Cesena comincia con Ferrara

Fenice Cesena Volley: In casa Fenice Cesena è iniziato il conto alla rovescia per l’inizio del campionato di serie B maschile di volley, che prenderà il via sabato col match casalingo (al Carisport, fischio d’inizio alle 20.30, arbitri Pivetta e Piccininni di Rimini) contro la 4 Torri Ferrara. La formazione estense, allenata dal campione del mondo Marco Martinelli e reduce dal campionato di B1, è fra le candidate a recitare un ruolo da protagonista nel nuovo campionato cadetto unificato, benché l’intenzione sia quella di partire a fari spenti.
L’avvio di stagione per la Fenice è sicuramente molto stimolante, ma anche molto difficile.
Sul fronte agonistico, il sestetto di coach Massimo Benedetti, dopo il test col San Mauro Pascoli di serie C, ha conquistato la medaglia di bronzo al 20° memorial ‘Casadio’, tradizionale appuntamento precampionato per i sestetti romagnoli della serie cadetta che si disputa a San Martino in Strada. La Fenice ha ceduto 2-3 (da 2-1) in semifinale a Conselice (che poi ha perso al tie break la finale contro la Softer Forlì), mentre si è imposta 3-1 alla nazionale di San Marino nella finale per il terzo posto. Il tecnico Benedetti ne ha approfittato per far ruotare un po’ tutti gli elementi a disposizione, alla luce anche delle ultime novità legate al roster. In particolare il sodalizio del presidente Gianluca Casadei ha ufficializzato la rinuncia del regista Paolo De Angeli che ha deciso interrompere l’attività. Per integrare la rosa è stato chiamato Alessandro Lucchi, che torna così ad indossare la maglia bianconera a distanza di quattro anni dall’ultima apparizione col Cesena Volley, ovvero nell’ultima stagione (2012-13) prima della fusione con la Fenice Forlimpopoli. Lucchi ha assunto anche la carica di direttore sportivo. Coach Massimo Benedetti avrà a disposizione pure l’opposto Marco Caminati, almeno fino alla fine del 2016, o comunque finché gli impegni con la nazionale di beach volley glielo permetteranno. Poi, proprio in questi giorni, oltre alla definizione del nuovo ruolo di diesse, la Fenice ha distribuito altre cariche, inserendo nell’organico dei dirigenti Antonio Arienti.



Il quinto campionato cadetto consecutivo che la formazione cesenate si appresta ad affrontare, si preannuncia particolarmente difficile e insidioso. Da quest’anno infatti non esisterà più la divisione fra B1 e B2. Il format prevede un girone a 13 squadre con l’accesso ai playoff per le prime due classificate al termine della regular season, ma soprattutto con tre retrocessioni in serie C regionale. La Fenice osserverà il proprio turno di riposo il 3 dicembre all’8a giornata, ovvero immediatamente prima dei due derby sentitissimi contro Conselice (in trasferta) e contro Forlì (al Carisport).

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.