expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 13 ottobre 2016

CE - Volley, il Club Italia mette paura a Casalmaggiore

Volley: Un Club Italia femminile oltre ogni aspettativa fa sudare freddo le campionesse d’Europa della Pomì Casalmaggiore nell’anticipo della prima giornata di Samsung Gear Volley Cup, arrendendosi soltanto dopo il tie break al cospetto di una delle favorite del massimo campionato nazionale. Dopo un’ottima partenza, le azzurre pagano i troppi errori nel secondo set, ma domina il terzo chiudendolo 25-13 e si assicura così il primo punto in classifica;
dal quarto parziale in poi le ospiti prendono decisamente il comando, anche se il quinto e decisivo set resta in bilico fino al 10-12.
Davanti ai quasi 1700 spettatori del PalaYamamay – ottima cornice per questo esordio – la squadra azzurra dà segnali confortanti in tutti i fondamentali:Paola Egonu è ancora la top scorer con 23 punti, Giulia Melli sorprende con uno stratosferico primo set (80%!) e chiude con un ottimo bilancio di 53% in attacco e 61% in ricezione. Bene anche Alexandra Botezat (3 muri) e Chiara De Bortoli, ma è tutta la formazione di Lucchi a impressionare positivamente. Nelle file di Casalmaggiore molto bene l’ex di turno Anastasia Guerra, schierata da titolare al posto dell’acciaccata Tirozzi e autrice dei punti decisivi nel quinto set; ottima prova anche per Lauren Gibbemeyer.

Da sottolineare che il Club Italia è sceso in campo con la maglia speciale di ActionAid a sostegno della campagna benefica 45506 #cibopertutti: con un SMS al numero solidale 45506 è possibile donare 2 euro per sostenere i progetti di ActionAid in Africa.
Oggi alle 15.30 l’intera squadra azzurra, insieme al tecnico Cristiano Lucchi, sarà a Roma per partecipare alla presentazione del nuovo sponsor tecnico Erreà Sports. Da venerdì riprenderà la preparazione in vista della prossima sfida di campionato, in programma domenica 23 ottobre sul campo della Liu Jo Nordmeccanica Modena.

I commenti dei protagonisti:

Cristiano Lucchi (all. Club Italia): “Pensavo che a questo livello di gioco saremmo arrivate molto più avanti, invece sono stato molto contento della crescita della squadra fin dal primo set: il banco di prova del campionato è importantissimo per noi, è il campo che ci fa migliorare. Sono soddisfatto dell’approccio, abbiamo spinto in battuta e siamo stati molto ordinati in difesa: la squadra si è dimostrata lucida ed è uscita dal campo a testa alta”.
Chiara De Bortoli (Club Italia): “Non ci aspettavamo certo un inizio del genere. Eravamo preparate ad andare sotto dall’inizio, invece siamo partite alla grande e visto l’andamento del match ci siamo gasate strada facendo. Ovviamente quando loro sono entrate in partita abbiamo fatto più fatica, ma è sicuramente molto positivo aver portato acasa un punto contro questa squadra, perché abbiamo ancora grandi margini di miglioramento: dobbiamo solo limare qualche piccola imperfezione”.
Anastasia Guerra (Pomì Casalmaggiore): “Grande emozione giocare contro le mie ex compagne, avevo molta voglia di dimostrare il mio valore. Fino all’ultimo ero in ballottaggio con Bacchi, poi mi è stata data questa opportunità e spero di averla sfruttata nel modo migliore. Personalmente sono soddisfatta, come squadra potevamo sicuramente giocare meglio, però penso che alla prima giornata sia normale che certi meccanismi non siano ancora perfettamente oliati”.

Club Italia-Pomì Casalmaggiore 2-3 (25-22, 20-25, 25-13, 11-25, 11-15)
Club Italia: Enweonwu ne, Perinelli 8, Morello ne, Lubian, Ferrara (L) ne, Orro 6, De Bortoli (L), Mancini 7, Arciprete, Melli 15, Botezat 12, Cortella ne, Bulovic ne, Egonu 23. All. Lucchi.
Pomì Casalmaggiore: Bacchi, Lloyd 5, Peric, Sirressi (L), Turlea, Gibbemeyer 14, Bosetti 12, Gibertini (L) ne, Guerra 17, Fabris 21, Stevanovic 6, Tirozzi ne, Susic ne. All. Caprara.
Arbitri: Prati e Bassan. Addetto Video Check: Caporotundo.
Note: Spettatori 1683. Club Italia: battute vincenti 9, battute sbagliate 6, attacco 36%, ricezione 62%-37%, muri 6, errori 25. Casalmaggiore: battute vincenti 8, battute sbagliate 9, attacco 40%, ricezione 55%-38%, muri 10, errori 21.

Federvolley.it
foto Federvolley.it

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.