expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 17 ottobre 2016

CE - Volley, il Club Cesena vince al debutto

Volley Club Cesena: Con un cuore grande così il Volley Club Cesena ha iniziato la stagione col piede giusto. Le cesenati, al debutto nel terzo campionato consecutivo di B1, hanno in pratica ricominciato da dove avevano terminato. Stesso avversario (le pisane del Castelfranco Sotto), stesso risultato (vittoria al tie break) e stessa dinamica (rimonta da 1-2 a 3-2). L’unica differenza è stato il peso specifico della posta in palio, dal momento che il match della passata stagione aveva un valore esclusivamente di... firma, a giochi già ampiamente fatti. Stavolta invece il 3-2 (25-21, 16-25, 23-25, 25-17, 16-14) ha permesso al sestetto di coach Andrea Simoncelli di muovere subito la classifica e di sfruttare il fattore campo.
Vinto il primo set molto agevolmente, il Volley Club si è come seduto, consentendo il ritorno delle ospiti. Un volta sorpassate, le cesenati si sono rimboccate le maniche, andandosi a conquistare una vittoria emozionante sul filo di lana.



Top scorer del match sono state la schiacciatrice di casa Martina Brina e l’opposta toscana Caverni che hanno firmato 20 punti a testa. A Trascinare le padrone di casa ci hanno pensato anche la capitana Alice Piolanti (19 punti, con 3 muri e il 55 per cento in attacco) e il libero Nicoletta Fabbri (che ha piazzato un 68 per cento in ricezione), entrambe in difficoltà nel corso della contesa per leggeri guai fisici. Da segnalare anche la buona prova di Chiara Di Fazio, al debutto nel nuovo ruolo di opposta, e subito capace di andare in doppia cifra (11 con 3 servizi vincenti). Che la filosofia del Volley Club Cesena sia anche quest’anno quella del gioco di squadra lo testimonia l’avvicendamento in cabina di regia fra Marta Bertolotto, che ha guidato la squadra nei primi tre set, e Vania Baravelli, che negli ultimi due set ha portato un contributo pesantissimo alla causa con un score da attaccante (6 punti, di cui 4 in attacco e 2 in battuta). Stesso discorso per la staffetta fra Nui Calisesi e Silvia Leonardi.



Sabato prossimo il Volley Club Cesena sarà di scena a Perugia sul campo del Bastia Umbra che ha iniziato la stagione con una pesante sconfitta 0-3 nella trasferta di San Lazzaro di Savena.

Il tabellino

Cesena-Castelfranco Sotto 3-2 (25-21, 16-25, 23-25, 25-17, 16-14)
VOLLEY CLUB CESENA: Calisesi 3, Altini 1, Gardini 9, Brina 20, Piolanti 19, Baravelli 6, Di Fazio 11, Bertolotto 3, Leonardi 7, Ravaioli, Altini, Fabbri (L); ne Grassi. All. Simoncelli.
CASTELFRANCO SOTTO: Andreotti 14, De Bellis 18, Puccini 8, Caverni 20, Mutti 6, Lippi 5, Tamburini (L), Santerini; ne: Pecene, Martone, Mannucci. All. Menicucci.
Arbitri: Solazzi di Rimini e Labanti di Bologna.
Note – Cesena: bs 7, bv 9, muri 12; Castelfranco: bs 6, bv 4, muri 10.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.