expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 12 ottobre 2016

CE - Calcio, addio al calcio giocato: Adrian Mutu passa dal campo alla panchina

Adrian Mutu: Partire con la maglia dell'Argeș Pitești e chiudere una lunga carriera con la stessa casacca. In mezzo, Dinamo Bucarest, Inter, Verona, Parma, Chelsea, Livorno, Juventus, Fiorentina, Cesena, Ajaccio, Petrolul Ploiești, Pune City - club indiano - e, ancora, Argeș Pitești. Sono 522 le sue partite con una squadra di club e 199 reti, 77 maglie della Nazionale e 35 i gol.
Questi i numeri di Adrian Mutu, che nelle scorse ore ha annunciato di abbandonare il calcio. O meglio, quello giocato. "La carriera da calciatore per me è finita. Ho iniziato a frequentare la scuola per allenatori, seguiamo i bambini dai 6 agli 8 anni. A metà novembre avrò finito il modulo per la licenza B, anche se serve la A per essere allenatore in seconda nel massimo campionato rumeno. Quando sono entrato nello spogliatoio ho chiesto per prima cosa serietà, disciplina e puntualità", le parole dell'oramai ex calciatore rumeno rilasciate a Europa Fm, radio della Romania e riprese da Tuttomercatoweb.com.
Si chiude così la carriera di calciatore di  Mutu, una carriera dove il classe 1979 ha raccolto meno di quanto il suo genio avrebbe meritato, una carriera fatta di alti e bassi.

Simone Feroli
foto Zimbio.com

Nuovo incarico per Adrian Mutu
Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.