Futsal Cesena: Ieri sera la Futsal Cesena è stata accolta in Comune dal Sindaco Paolo Lucchi e dall’assessore alla Cultura Christian Castorri, che hanno fatto l’in bocca al lupo ai bianconeri per l’inizio di stagione. Dopo il saluto iniziale, ha preso la parola il diesse Paolo Ionetti: «Come società abbiamo fatto tanti sacrifici e abbiamo ottenuto tanti risultati. Ci presenteremo al nastro di partenza di quattro campionati, avendo aggiunto anche gli Allievi.
Ringraziamo anche il Comune che ci ha concesso la palestra dell’istituto Comandini per la crescita degli Allievi.
Sarà un’annata difficilissima, il mese di preparazione sembrava non finire mai, e adesso speriamo di scaricare la tensione accumulata. Il Tenax è una squadra che lotterà per vincere il campionato. Cerchiamo di prendere spunto dalla loro organizzazione poiché ad oggi sono più avanti di noi».
Successivamente anche il tecnico Placuzzi ha voluto commentare la stagione che attende i bianconeri: «La stagione sarà molto difficile ma ci siamo preparati bene: 6 amichevoli e 21 allenamenti nell’ultimo mese. Fisicamente stiamo bene, pagheremo dazio a livello tecnico, ma coesione, mentalità, cattiveria e voglia di vincere colmeranno il gap. Non ci dobbiamo mai tirare indietro e rispetto agli ultimi due anni non potremo concederci pause. Ci saranno infatti tre retrocessioni, mentre la quartultima andrà ai play out contro la peggior quintultima».
Infine ha preso la parola il Dr. Dionigi: «L’importante è mantenere la categoria? Forse si tratta di un eccesso di pessimismo, spererei in qualcosa in più, evitando certi passi falsi dello scorso campionato. Vi posso dire che de Coubertin diceva “L”importante non è vincere, ma partecipare”. Io credo fosse matto, quando non si vince a me disturba molto. Desidero vedere certe belle partite perché voi siete in grado di poterle offrire, anche se so che Placuzzi ha già fatto molti allenamenti mettendo molto carico nelle gambe. Vi auguro un buon campionato!».
Futsalcesena.it
foto Futsalcesena.it
Aggiungici su Telegram!

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
sabato 1 ottobre 2016
CE - Calcio a 5, ieri la Futsal Cesena accolta in Comune
Etichette:
calcio a 5,
cesena,
futsal cesena,
torresavio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.