expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 28 ottobre 2016

BO - Handball, per il Romagna inizia la fase cruciale

Romagna Handball: Torna in campo il Romagna per il derby con il Bologna, squadra rivelazione di questa prima parte di campionato. Sarà infatti una sfida fra formazioni in vetta alla classifica, in coabitazione col Carpi, anche se solo il Romagna è ancora imbattuto. Alla Cavina (ore 18.30, arbitri Zancanella e Testa) si dovrebbe quindi assistere ad una partita equilibrata in cui comunque i bianconeri partono con i favori del pronostico. Il Romagna dovrebbe essere al completo avendo recuperato tutti gli acciaccati, anche se Matteo Resca, ex della partita, non ha ancora la miglior condizione.
“Dobbiamo metterli in difficoltà con la nostra difesa e cercare di limitare le loro ripartenze in velocità, dice coach Tassinari. E’ una squadra che è cresciuta molto rispetto all’anno scorso e quindi per noi sarà un bel test prima di Carpi, che avremo subito dopo la sosta.” A proposito in settimana ci sarà il doppio impegno della nazionale con la Georgia, ma non ci sarà Michele Rossi che dopo lo stage di questa settimana a Roma non è stato convocato per la partita di Siracusa in quanto gli è stato preferito Sampaolo del Pressano. Il portiere bolognese cercherà di rifarsi proprio contro i rossoblù di Beppe Tedesco, la squadra in cui è cresciuto e che ha lasciato qualche stagione fa. Fra i bolognesi da sottolineare la presenza dell’ex Simone Gherardi e di tanti giovani interessanti vincitori lo scorso anno dello scudetto under 18. 

IL TURNO (SESTA GIORNATA): Romagna – Bologna, Ancona – Città Sant’Angelo, Nonantola – Carpi, Cologne – Cingoli. Riposa Tavarnelle. 
Classifica: Romagna, Bologna*, Carpi* 12, Ancona, Cingoli e Città Sant’Angelo 6, Tavarnelle* e Cologne* 3, Nonantola 0. 
*devono ancora riposare

Ufficio Stampa
foto Handballromagna.it

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.